Barcellona: Microsoft ha presentato Lumia 640 e 640 XL

Microsoft al Mobile World Congress, che ha appena aperto i battenti a Barcellona (2-5 marzo), ha svelato le caratteristiche di due suoi nuovi smartphone: Lumia 640 e 640 XL.

Questi due cellulari saranno compatibili con Windows 10, quando arriverà.

Microsoft ha acquistato nel 2013 la divisione mobile di Nokia e mantiene le caratteristiche degli smartphone dei finlandesi.

Il nuovo dispositivo Lumia 640 ha uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), touchscreen, 294 PPI, protetto da vetro Gorilla Glass 3.

Ha un processore Snapdragon 400 Quad-Core, una potenza di 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8GB di ROM. Ha una fotocamera da 8 megapixel sul retro e fotocamera da 1 megapixel anteriore con obiettivo grandangolare. La potenza della sua batteria è di 2500 maH. Il dispositivo è disponibile in vari colori.

Lumia 640 XL ha una dimensione di 5,7 pollici invece di 5 pollici. Per il resto ha la stessa risoluzione del Lumia 640, lo stesso processore Snapdragon, la stessa quantità di RAM e ROM.

Diverse sono le sue fotocamere che hanno 13 megapixel la principale e 5 megapixel la frontale. Infine, la batteria ha 3000 maH.

Il prezzo consigliato è € 179 per Lumia 640 in singola o doppia Sim e 249 € per il 640XL in singola o doppia Sim Lumia.

I dispositivi saranno disponibili a marzo e aprile.

Microsoft inoltre ha rivelato che l’aggiornamento a Windows 10 avrà luogo a fine anno.

Ha introdotto anche una tastiera universale che funziona con iPad, iPhone, dispositivi Android e tablet Windows

News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Milano per tre giorni capitale mondiale delle nuove tecnologie terapeutiche

Il futuro delle cure attraverso le nuove tecnologie sbarca In Italia. Iniziato in forma virtuale a Milano, nella sede di Piazzale Brescia dell’Istituto Auxologico Italiano, la 25esima edizione del congresso internazionale dell’ associazione internazionale di CyberPsicologia e Cyberterapia (I-Actor). Il convegno mondiale, previsto inizialmente in presenza, si tiene da ieri a mercoledì 15 dopo essere […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Tre consigli per gestire al meglio il lavoro ibrido

Settembre: mese di rientro in ufficio dopo le vacanze, quest’anno più che mai si tratterà di un momento cruciale per molte aziende che dopo aver optato per lo smart working durante il lock-down si troveranno a riaprire i propri uffici. A prevalere, secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico, sarà la modalità ibrida. Nel dettaglio, in […]

Leggi tutto