Google: è in arrivo YouTube Kids, studiato per gli under 12

Google sta rilasciando una applicazione YouTube solo per bambini. L’app di Android si chiama YouTube Kids, riproduce solo video adeguati ai più piccoli e ha un design semplificato che anche bambini piccoli che non sanno leggere possono utilizzare. L’app, sarà disponibile negli Stati Uniti dal 23 febbraio.

“I genitori ci hanno chiesto di fare un YouTube più adatto ai bambini e alle famiglie”, ha detto Shimrit Ben-Yair, product manager per il settore ragazzi di YouTube.

Destinata agli under dodici, l’applicazione consente solo di guardare i video e non di caricare i contenuti, condividere o commentare. Anche la funzione di ricerca è stata aggiustata. Se un ragazzino, ad esempio, cerca il termine “sesso” l’app risponde “prova a cercare qualcos’altro”.

Nella ricerca, i bambini possono parlare invece di digitare i termini. Quando un video finisce, il successivo viene riprodotto automaticamente. Una funzione timer permette il controllo dei genitori che possono stabilire per quanto tempo i loro bambini possono utilizzare l’applicazione.

I video sono divisi in quattro categorie: spettacoli, musica, esplora e impara.

L’app è gratuita, ma contiene annunci specificamente destinati a bambini. Tutti gli annunci sono sottoposti a una rigorosa revisione, ha detto Ben-Yair.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest