Elisir di lunga vita: ora esiste e si compra online

Un nuovo prodotto, venduto come integratore, promette di ridurre i danni dell’invecchiamento, riparando il DNA. Realizzato dalla Elysium Health, l’integratore si chiama BASIS ed è stato messo a punto, grazie al lavoro di cinque premi Nobel.

Il prodotto è venduto in confezioni da 60 capsule al prezzo di 60 dollari ciascuna. Per ottenere il massimo beneficio bisogna assumere due capsule al giorno dell’integratore e avere almeno 18 anni.

Sperimentate sui topi, le pillole non avrebbero effetti collaterali.

L’integratore mira ad aumentare un gruppo di enzimi chiamati sirtuine, che svolgono un ruolo determinante nella produzione di energia e nel metabolismo cellulare.

Tutti gli organismi viventi hanno questi enzimi all’interno del loro corpo. Gli scienziati hanno dimostrato che aumentando l’attività delle sirtuine, si può estendere la durata di vita.

Ci sono due noti composti che spintono l’attività delle sirtuine: il resveratrolo, che si trova nel vino rosso, e la nicotinamide adenin dinucleotide (Nad).

I livelli di Nad sono direttamente correlati all’invecchiamento: un vecchio ha circa la metà dei livelli di Nad nel suo corpo rispetto a quando era giovane, indipendentemente dall’esercizio fisico, dal mangiare sano o dalla sua salute.

BASIS aumenta la nicotinamide adenin di nucleotide nel corpo producendo effetti benefici sulla riparazione del DNA, sulla produzione di energia, sulla disintossicazione cellulare e sulla funzione proteica. Questo, a sua volta, migliora la salute del cervello e quella muscoloscheletrica.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest