Twitter: non postate foto da Instagram

Sembra che Twitter abbia mandando un messaggio a un gruppo di utenti di alto profilo, suggerendo loro di postare le foto direttamente su Twitter invece di condividerle attraverso Instagram.

A dirlo, Mashable che ha anche condiviso uno screenshot, in cui ha mostrato le differenze estetiche tra la condivisione di un collegamento di Instagram e la pubblicazione di una foto direttamente su Twitter.

Nel 2012, Instagram aveva terminato l’integrazione delle Twitter Cards, per cui il riferimento a una foto pubblicata su Instagram appare su Twitter come un link, che costringe l’utente a uscire dalla pagina.

Twitter, che è più vecchio di Instagram, ha faticato a tenere il passo con Instagram, piattaforma più giovane, che ha superato i 300 milioni di utenti attivi. Twitter ha invece oltre 284 milioni di utenti attivi.

Per tenere il passo, Twitter ha rilasciato numerosi aggiornamenti per il web e varie applicazioni mobili per cercare di portare più utenti a caricare immagini e video. L’azienda ha anche aggiunto, per le foto, filtri e strumenti di editing, molto tempo fa.

Per catturare maggiore utenza e maggiori guadagni, recentemente, ha introdotto nuove funzionalità, tra cui Twitter per le aziende e la possibilità di non perdere i messaggi più importanti quando si è assenti, con il sistema “Mentre non c’eri”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest