Twitter: non postate foto da Instagram

Sembra che Twitter abbia mandando un messaggio a un gruppo di utenti di alto profilo, suggerendo loro di postare le foto direttamente su Twitter invece di condividerle attraverso Instagram.

A dirlo, Mashable che ha anche condiviso uno screenshot, in cui ha mostrato le differenze estetiche tra la condivisione di un collegamento di Instagram e la pubblicazione di una foto direttamente su Twitter.

Nel 2012, Instagram aveva terminato l’integrazione delle Twitter Cards, per cui il riferimento a una foto pubblicata su Instagram appare su Twitter come un link, che costringe l’utente a uscire dalla pagina.

Twitter, che è più vecchio di Instagram, ha faticato a tenere il passo con Instagram, piattaforma più giovane, che ha superato i 300 milioni di utenti attivi. Twitter ha invece oltre 284 milioni di utenti attivi.

Per tenere il passo, Twitter ha rilasciato numerosi aggiornamenti per il web e varie applicazioni mobili per cercare di portare più utenti a caricare immagini e video. L’azienda ha anche aggiunto, per le foto, filtri e strumenti di editing, molto tempo fa.

Per catturare maggiore utenza e maggiori guadagni, recentemente, ha introdotto nuove funzionalità, tra cui Twitter per le aziende e la possibilità di non perdere i messaggi più importanti quando si è assenti, con il sistema “Mentre non c’eri”.

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Si chiude il web tour del progetto “Comunità in rete contro i cyber risk”

Si chiude il web tour del progetto “Comunità in rete contro i cyber risk”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dalla ricerca condotta dall’Istituto Piepoli, per conto del Moige, emergono dati preoccupanti sul fenomeno: da quando è scoppiata l’emergenza pandemica (escluso l’impegno per […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Cuore: un paziente su due non segue correttamente le cure prescritte

Il 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale per il Cuore, promossa dalla World Heart Federation, con l’obiettivo di informare sul ruolo della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Il tema della campagna 2022 è “Use heart to every heart” e vuole richiamare l’attenzione sull’importanza di sfruttare i vantaggi della tecnologia per migliorare l’aderenza terapeutica a livello […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Bullismo e Cyberbullismo: il 20% degli studenti è stato vittima di violenza

Il ritorno alla normalità, dopo due anni di pandemia, non ha portato i miglioramenti sperati sul fronte della lotta al bullismo. Tra preadolescenti e adolescenti, nella parte finale dello scorso anno scolastico, ben il 20% è stato vittima di qualche forma di vessazione, in quasi la metà dei casi addirittura sistematica. E’ quanto emerge dall’Osservatorio […]

Leggi tutto