Donne: i tacchi alti fanno bene all’eros

I tacchi alti migliorano l’eros, ma non solo perché, slanciando le gambe delle donne, le fanno apparire più sexy, infiammando i maschia e facendo scattare la fiammella della passione.

I tacchi migliorano anche il sesso femminile,secondo una ricerca italiana, condotta da Maria Angela Cerruto (Università di Verona), perché le scarpe alte fanno fare ginnastica ai muscoli pelvici, responsabili dell’orgasmo nelle donne, nonché delle perdite urinarie.

Ma non bisogna esagerare, perché, è risaputo, che i tacchi troppo alti, al di sopra dei 5 centimetri, possono nuocere alle articolazioni, aumentando il rischio di artrite, osteoartrite, con conseguente mal di schiena, dolori alle ginocchia, alle gambe e ai piedi.

Secondo uno studio della Stanford University indossare troppo frequentemente dei tacchi troppo alti può ridurre i muscoli del polpaccio, ispessire il tendine di Achille e far invecchiare le ginocchia.

Sì, dunque, ai tacchi alti di 5-6 centimetri, ma, no, ai tacchi molto alti calzati tutti i giorni.

Indossare i tacchi alti solo qualche volta pare una scelta intelligente: con un occhio al sesso e un altro alle articolazioni.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest