Mi Note Pro il fonepad che fa concorrenza al Galaxy Note 4 e all’iPhone 6 Plus

Un nuovo super potente fonepad è appena arrivato sul mercato internazionale. È Mi Note Pro, di Xiaomi, che ha tutto per essere un concorrente di peso del Galaxy Note 4, dell’iPhone 6 Plus e di tutti gli strumenti simili.

Con specifiche tecniche super avanzate, come schermo 2K e il processore octa-core a 64-bit, il dispositivo è stato annunciato dal gigante cinese venerdì 16 gennaio.

L’azienda, popolarmente chiamata la “Apple d’Oriente”, ha lanciato anche Mi Note, oltre a Mi Note Pro, che è più economico.

Mi Note Pro ha uno schermo da 5,7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (2K), che dà una densità di 515 pixel per pollice. Il processore è un Snapdragon 810 octa-core da 64-bit, con Internet 4G LTE della categoria 9, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio per archiviare file e GPU Adreno 430.

Dispone di Android 4.4.4 Kit Kat, utilizza l’interfaccia MIUI 6 di Xiaomi e ha due fotocamere: una posteriore di 13 megapixel con stabilizzatore d’immagine e una frontale da 4 megapixel.

Il dispositivo sarà nei negozi del Paese entro la fine del mese.

Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

La pandemia spinge il mercato dei big data nella sanità

Mai come nell’ultimo anno i dati sono stati i principali protagonisti in tutti i settori socio-economici e in particolar modo all’interno del sistema sanitario. Come riportato da una ricerca pubblicata su Statista, nel 2016 il mercato globale dei Big Data nella sanità era valutato 11.5 miliardi di dollari: secondo le previsioni, complice la pandemia da […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Robot umanoidi per l’autismo

“Sugar, Salt & Pepper – Robot umanoidi per l’autismo” è il laboratorio sviluppato dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, Fondazione Paideia, Jumple e Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha l’obiettivo di mettere a sistema le competenze legate alla robotica educativa e sociale con i bisogni dei bambini e ragazzi con disabilità. La sperimentazione, iniziata […]

Leggi tutto
News IN DIES