Ces di Las Vegas: cresce l’elettronica di consumo

Si sta concludendo a Las Vegas, il Consumer Electronics Show (CES), che quest’anno ha avuto 3000 espositori e 20.000 nuovi prodotti.

Durante l’appuntamento annuale con l’elettronica, programmato per il 6 – 9 gennaio 2015, ogni marchio ha svelato, al solito, le sue ultime innovazioni digitali.

E’ emerso che il settore dell’elettronica di consumo, che coinvolge tutte le tecnologie usate nella vita quotidiana, quali smartphone, tablet, televisori e computer, hanno registrato quest’anno una crescita del 3% rispetto al 2014, raggiungendo 223,2 miliardi di dollari, secondo il rapporto della Consumer Electronics Association (CEA), l’associazione di imprese tecnologiche organizzatrice del CES 2015.

Secondo le previsioni CEA, le tecnologie emergenti, quali stampanti 3D, televisori con risoluzione k 4, termostati collegati, sistemi senza pilota come droni e robot domestici, telecamere IP e dispositivi da indossare, come bracciali smartwatches e per il fitness, tra gli altri, avranno una crescita significativa del 108% rispetto all’anno precedente.

Secondo le proiezioni della CEA, le vendite dei dispositivi indossabili nel 2014 avranno un aumento del 133% rispetto al 2014.

Le vendite degli smartphone registreranno un aumento del 6% rispetto allo scorso anno, mentre per i tablet la crescita sarà del 3%, ossia l’1 per cento inferiore rispetto allo scorso anno.

Il mercato dei televisori, il terzo più importante per l’industria, vedrà un aumento delle vendite della TV con risoluzione HD Ultra, la cosiddetto 4K, del 208%.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest