Le donne preferiscono gli uomini con la pancia

Uno studio britannico ha trovato che le donne preferiscono gli uomini con la pancia, però, solo se non sono eccessivamente obesi.

Per le donne, questi uomini hanno un carattere migliore. Se un uomo pieno di muscoli e atletico è sexy, difficilmente è, però, adatto per una partnership.

Un ventre accogliente, secondo alcune donne indica che l’uomo ha più tempo per la famiglia che per la palestra. Inoltre, i valori interiori avrebbero più valore.

Gli uomini palestrati, poi, vorrebbero delle donne perfette e questo potrebbe essere troppo opprimente per una compagna.

L’uomo, però, per le donne, non deve essere molto in sovrappeso. L’obesità porta inevitabilmente a gravi malattie cardiovascolari, al diabete e alla morte precoce.

Lo studio britannico, comunque, non è sufficientemente sostenuto da standard scientifici: è stato effettuato nel contesto di una vendita.

Lifestyle News Salute

Epilessia, la gravidanza non è più un tabù

Oltre il 90% delle Donne con Epilessia ha un esito felice della gravidanza. La Lega Italiana Contro l’Epilessia: “Questa condizione non è più motivo di rinunciare a diventare mamme” Storicamente, per le donne con Epilessia diventare mamme è un po’ più complesso. Un tasso di infertilità forse lievemente superiore alla media (ma su questo non […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Disturbi del sonno: 1 italiano su 4 dorme male

In Italia ben 12 milioni di persone soffrono di disturbi del sonno: difficoltà di addormentamento, frequenti risvegli durante la notte, risvegli precoci la mattina e difficoltà di riprendere sonno. Secondo i recenti dati dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS), nel nostro Paese circa 1 adulto su 4 soffre di insonnia cronica o transitoria. […]

Leggi tutto
News IN DIES