Whichapp: l’alternativa a WhatsApp, italiana, gratuita e sicura

Nel panorama della messaggistica istantanea è apparsa una nuova applicazione, disponibile su Apple Store e Play Store, accanto alla più nota WhatsApp e alle altre.

Si chiama WhichApp ed è tutta italiana, prodotta da un team di sette persone, dell’età media di 34 anni.

L’applicazione è gratuita e attenta alla privacy, requisiti non trascurabili in tempi di crisi e di spionaggi.

Dotata di un ‘Pin’, , assegnato al momento della registrazione (si può utilizzare per non divulgare il proprio numero di telefono), WhichApp permette di tradurre simultaneamente i messaggi in 10 lingue.

Si può anche stabilire il tempo entro cui un messaggio si cancellata in automatico.

Nata da poco, WhichApp ha già al suo attivo più di 30mila utenti ed è stata inserita dalla società di analisi statunitense Grata Research, tra le chat più importanti del mondo.

WhichApp funziona in modalità di ‘chat classica’, permettendo l’invio normale di messaggi (di testo, audio, video, foto…).

In modalità ‘Chat Ghost’ l’applicazione consente di condividere testi e foto che si autodistruggono e per i quali è difficile anche utilizzare la funzione di “screenshot”, in modo che il destinatario possa salvarli.

Cultura e Società Intrattenimento News Tecnologia

Torino: è nata MRT Virtual, la nuova app con realtà aumentata dei Musei Reali

Un inedito strumento digitale per offrire al pubblico nuovi contenuti ed esperienze all’interno del percorso espositivo dei Musei Reali; si chiama MRT Virtual ed è la nuova app nata in collaborazione con la Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino a seguito del restauro dell’altare della Cappella della Sindone. Basata sulla […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Acqua minerale delle Piccoli Dolomiti nel brick in cartone ecosostenibile

Nel nuovo anno ormai alle porte tante grandi imprese tornano al lavoro in ufficio, riducendo lo smart working. Milioni di italiani recuperano le abitudini di qualche anno fa anche se nel frattempo sono molto cambiate. Durante questi lunghi mesi gli italiani hanno infatti dato maggiore importanza ad una sana alimentazione, alla cura della propria salute […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

5 idee di upcycling creativo per riutilizzare gli oggetti che non servono più

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha individuato una serie di buone pratiche di riutilizzo che possono contribuire al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, incentivando il riciclo di oggetti di uso quotidiano. I protagonisti assoluti del riutilizzo sono certamente i capi di abbigliamento che, con la versatilità e durevolezza dei loro materiali, […]

Leggi tutto