Oggi non è Virna Lisi ma è Virna Pesci: così il figlio

L’Italia e un po’ anche parte del mondo, ieri, si sono stretti intorno a Virna Lisi, nel suo ultimo viaggio terreno.

I funerali, che si sono svolti nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, hanno visto la partecipazione di amici, colleghi e parenti, che hanno dato l’ultimo abbraccio all’attrice, spentasi nella capitale, a 78 anni, per un tumore.

Attrice amata e molto nota, non solo in Italia, venerdì, Virna Lisi ha ricevuto l’abbraccio commosso anche dei molti italiani che l’amavano e che hanno visto gli spezzoni del suo funerale trasmessi dai media.

“Sono stato molto contento di vedere la chiesa così piena di persone che volevano bene a mia mamma. Ho avuto modo in questi giorni di avere tantissime manifestazioni d’affetto da tutto il mondo. Sapevo che mamma era bella e famosa ma non immaginavo ci fosse tanto affetto nei suoi confronti, è stato bellissimo”, ha detto il figlio dell’attrice Corrado Pesci.

“Una cosa – ha anche raccontato il figlio – mi ha detto prima di lasciarci: ‘Stai sereno, perché se non ce la faccio e vado di là, sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono’.

“Oggi non è Virna Lisi ma è Virna Pesci”, ha detto Corrado Pesci.

Per noi delle Marche, l’attrice, nata ad Ancona, è tornata a essere anche Virna Pieralisi, in Pesci.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest