Google News chiuderà in Spagna

Il servizio Google News chiuderà in Spagna, in prossimità dell’introduzione della “Google tax”, un provvedimento che chiede agli aggregatori di notizie di pagare per la pubblicazione di link o di estratti di articoli di notizie.

Google dice che non può permettersi la spesa, dato che il servizio non prevede introiti, tramite banner pubblicitari, che nelle Google News non compaiono.

Il servizio di Google sarà interrotto il 16 dicembre, prima che in Spagna entri in vigore il nuovo diritto d’autore, a gennaio.

La “Google tax” era stata approvata in Spagna nel mese di ottobre.

Essa chiede agli aggregatori che pubblicano link ed estratti di articoli di notizie di pagare un canone all’associazione spagnola degli editori Dailies, un’organizzazione che rappresenta l’industria del quotidiano spagnolo.

Non mettersi in regola, potrebbe comportare multe fino a 600.000 euro.

“Nonostante questi cambiamenti, continueremo a lavorare con gli editori spagnoli per aiutarli ad aumentare i lettori e i ricavi online”, ha, comunque, assicurato un portavoce di Google, in una dichiarazione.

Lifestyle News Salute Tecnologia

Il diabete giovanile ama la tecnologia

I ragazzi in classe lo hanno imparato da tempo: il suono della campanella coincide anche con la consegna dei dispositivi elettronici. Gli unici device ammessi sono quelli dei ragazzi con diabete mellito di tipo 1 che devono tenere sul banco per verificare se ci sono variazioni significative nei livelli di glicemia. Un numero considerevole visto […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto usata: il 66% di chi compra teme le truffe

Il 66% di chi compra un nuovo veicolo si preoccupa dell’affidabilità del venditore, gli italiani (87%) sono i più attenti a questo aspetto, seguono i tedeschi (77%), gli australiani (73%) e i canadesi (72%). I dati fanno parte dei risultati dell’ultima analisi di automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 che ha […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto