Pacchetto Office gratis su iPhone, iPad e dispositivi Android

Microsoft ha annunciato che su iPad, iPhone e dispositivi Android le applicazioni di Office saranno gratis.

La suite di applicazioni, che include Word, Excel e PowerPoint, è quella che porta i maggiori guadagni a Microsoft. Durante l’ultimo anno fiscale, ha generato quasi un terzo delle entrate dell’azienda.

Tuttavia, la società ha annunciato che gli utenti potranno utilizzare gratuitamente Office su qualsiasi smartphone o tablet.

Basta scaricare l’applicazione di Office sull’iPhone, l’iPad o il dispositivo Android, accedere con il proprio account Microsoft per visualizzare, modificare, creare e stampare i documenti Word, Excel e PowerPoint gratuitamente.

“Vogliamo consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti”, ha detto il vice presidente della società, John Case sul suo blog.

E’ una bella e vantaggiosa mossa quella della società guidata da Satya Nadella.

Una volta Office era gratis anche per i computer, poi è diventato a pagamento quando la gente dei suoi strumenti non poteva più farne a meno. Magari sarà così anche nel mobile.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest