Il CEO di Apple, Tim Cook ha svelato pubblicamente di essere gay

L’Amministratore delegato della Apple, Tim Cook, ha rivelato pubblicamente di essere gay, giovedì, su Bloomberg Businessweek.

Ha scritto: “sono orgoglioso di essere gay e ritengo che essere gay sia tra i più grandi doni che Dio mi ha dato”.

Cook ha raccontato di aver trascorso la maggior parte della sua vita cercando di mantenere la privacy su questo aspetto della sua vita. Ora, credendo “profondamente nelle parole di Martin Luther King” e nella domanda che egli si era posto, “Cosa stai facendo per gli altri?”, ha deciso di rivelare le sue preferenze sessuali.

Il CEO di Apple ha detto di essersi reso conto che il suo desiderio di privacy personale gli stava impedendo di fare qualcosa di più importante.

In precedenza, ha scritto, se “non ho mai negato la mia sessualità, non l’ho mai pubblicamente riconosciuta, finora”.

Poi ha spiegato che essere gay gli ha dato una più profonda comprensione di ciò che significa essere in minoranza e… la cosa lo ha portato ad avere una vita più ricca.

“È stato difficile e scomodo, a volte – ha osservato – ma mi ha dato la fiducia di essere me stesso… e di superare avversità e bigottismo. Inoltre mi ha dato la pelle di un rinoceronte, che serve se sei il CEO di Apple”.

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Pavese-Fenoglio sul social network della lettura per le scuole secondarie

Giovani, donne, territori, nelle opere di due dei maggiori autori italiani, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio: è questo il tema del nuovo percorso di social reading, il social network della lettura, che accompagnerà nuovamente ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di tutta Italia alla scoperta di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di cui quest’anno ricorre […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Al via “Transval-Eu” sul valore delle competenze trasversali nel mercato del lavoro

I processi di riconoscimento e validazione delle competenze trasversali di lavoratori e disoccupati svolgono un ruolo sempre più importante ai fini di un efficace incontro tra domanda di lavoro e inserimento lavorativo: spesso gli apprendimenti maturati nel corso della propria vita a livello personale e professionale non sono adeguatamente riconosciuti e valorizzati nel mercato del […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità. Sono quasi 20 le tonnellate di smartphone, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico che sono state conferite nel 2021 alle 33 EcoIsole RAEE del consorzio Ecolight. Con una crescita di oltre il 27% rispetto all’anno precedente, rappresentano una possibilità per incrementare la raccolta di questa tipologia […]

Leggi tutto