Gli spinaci calmano la fame e aiutano a dimagrire

Gli spinaci possono essere i nuovi alleati del dimagrimento, secondo un nuovo studio. Essi possono ridurre di quasi del 95% il desiderio di dolci e possono aumentare la perdita di peso del 43%.

Il nuovo studio, pubblicato sulla rivista «Appetite», è stato fatto su 38 donne in sovrappeso, nell’Università di Lund, in Svezia. Alle partecipanti, i ricercatori hanno chiesto di bere ogni mattina una bevanda.

A metà di esse è stata data una bevanda contenente estratto di spinaci e all’altra metà un succo contenente una sostanza inattiva.

Le volontarie non erano state informate su questa differenza, mentre tutte dovevano fare una dieta equilibrata, che comprendeva tre pasti al giorno.

Tre mesi più tardi, le donne che avevano bevuto la sostanza inattiva avevano perso 3,5 chili in media, mentre quelle che avevano bevuto succo di spinaci avevano perso 5 chili.

Secondo i ricercatori, gli spinaci, nelle donne che li avevano assunti, avevano progressivamente rallentato il processo di digestione, aumentando la produzione nell’intestino degli ormoni della sazietà.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest