L’iPad Air 2 ha una Apple Sim riprogrammabile

Apple, con il suo nuovo iPad Air 2 ha introdotto una novità che potrebbe essere molto utile per coloro che si spostano da un luogo a un altro.

Il dispositivo, infatti, relativamente alla connettività cellulare, come l’iPad mini 3, permette di scegliere di passare molto velocemente da un operatore a un altro, in qualsiasi momento.

A differenza dei tradizionali smartphone, per cui si devono acquistate una sim e un piano tariffario, il servizio cellulare dell’iPad ha una Apple Sim riprogrammabile.

La scheda SIM, nell’iPad 2 Air, consente di passare tra i vari gestori di telefonia e di cambiare piano tariffario o operatore se uno passa da uno stato a un altro, anche per periodi brevi.

Per ora, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma sicuramente, fra non molto, questa nuova modalità di rapportarsi con il mondo della telefonia si diffonderà in tutto il mondo.

Tra gli operatori telefonici, si presume che l’innovazione della Apple stimolerà ancora di più la concorrenza, già molto agguerrita.

News Tecnologia

Vivere il Web in sicurezza s’impara a scuola

Sostenere concretamente i docenti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado ad aiutare i loro studenti a vivere e abitare il mondo digitale con consapevolezza e in sicurezza, al sicuro dai rischi e dalle minacce che vi si annidano. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di Telefono Azzurro che distribuirà a tutti gli 8.159 […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Smartphone: cresce il mercato dei ricondizionati

Nuove concezioni e nuove visioni. Acquistare uno smartphone ricondizionato non è più una scelta di nicchia, e sono sempre di più, in Italia e oltreconfine, le persone che oggi scelgono di affidarsi ai ricondizionati invece di acquistare cellulari nuovi. RICONDIZIONATI: UN MERCATO GLOBALE IN ASCESA Del resto, stanno aumentando anche le piattaforme dedicate a questo […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto