L’iPad Air 2 ha una Apple Sim riprogrammabile

Apple, con il suo nuovo iPad Air 2 ha introdotto una novità che potrebbe essere molto utile per coloro che si spostano da un luogo a un altro.

Il dispositivo, infatti, relativamente alla connettività cellulare, come l’iPad mini 3, permette di scegliere di passare molto velocemente da un operatore a un altro, in qualsiasi momento.

A differenza dei tradizionali smartphone, per cui si devono acquistate una sim e un piano tariffario, il servizio cellulare dell’iPad ha una Apple Sim riprogrammabile.

La scheda SIM, nell’iPad 2 Air, consente di passare tra i vari gestori di telefonia e di cambiare piano tariffario o operatore se uno passa da uno stato a un altro, anche per periodi brevi.

Per ora, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma sicuramente, fra non molto, questa nuova modalità di rapportarsi con il mondo della telefonia si diffonderà in tutto il mondo.

Tra gli operatori telefonici, si presume che l’innovazione della Apple stimolerà ancora di più la concorrenza, già molto agguerrita.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest