L’iPad Air 2 ha una Apple Sim riprogrammabile

Apple, con il suo nuovo iPad Air 2 ha introdotto una novità che potrebbe essere molto utile per coloro che si spostano da un luogo a un altro.

Il dispositivo, infatti, relativamente alla connettività cellulare, come l’iPad mini 3, permette di scegliere di passare molto velocemente da un operatore a un altro, in qualsiasi momento.

A differenza dei tradizionali smartphone, per cui si devono acquistate una sim e un piano tariffario, il servizio cellulare dell’iPad ha una Apple Sim riprogrammabile.

La scheda SIM, nell’iPad 2 Air, consente di passare tra i vari gestori di telefonia e di cambiare piano tariffario o operatore se uno passa da uno stato a un altro, anche per periodi brevi.

Per ora, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma sicuramente, fra non molto, questa nuova modalità di rapportarsi con il mondo della telefonia si diffonderà in tutto il mondo.

Tra gli operatori telefonici, si presume che l’innovazione della Apple stimolerà ancora di più la concorrenza, già molto agguerrita.

Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

La pandemia spinge il mercato dei big data nella sanità

Mai come nell’ultimo anno i dati sono stati i principali protagonisti in tutti i settori socio-economici e in particolar modo all’interno del sistema sanitario. Come riportato da una ricerca pubblicata su Statista, nel 2016 il mercato globale dei Big Data nella sanità era valutato 11.5 miliardi di dollari: secondo le previsioni, complice la pandemia da […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Robot umanoidi per l’autismo

“Sugar, Salt & Pepper – Robot umanoidi per l’autismo” è il laboratorio sviluppato dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, Fondazione Paideia, Jumple e Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha l’obiettivo di mettere a sistema le competenze legate alla robotica educativa e sociale con i bisogni dei bambini e ragazzi con disabilità. La sperimentazione, iniziata […]

Leggi tutto
News IN DIES