Forbes: Michael Jackson da morto ha guadagnato più di tutti

Michael Jackson è ancora una volta in cima alla lista Forbes delle celebrità decedute che hanno guadagnato di più, dal giugno 2012 al giugno 2013.

Con 160 milioni di dollari, il Re del Pop ha guadagnato tre volte di più di Elvis Presley, l’attore morto a soli 42 anni per un attacco di cuore, che ha accumulato 55 milioni nello stesso periodo di 12 mesi.

Al terzo posto della lista, figura il creatore di Peanuts, Charles Schulz, scomparso nel 2000 all’età di 77 anni per un cancro al colon.

Elizabeth Taylor, morta nel 2011, a 79 anni, è quarta, grazie alla sua linea di profumi

Al quinto posto figura Bob Marley, con 16 milioni, a cui seguono Marilyn Monroe, 13 milioni, John Lennon, 9,5, Albert Einstein, 8,5, e… pure James Dean con 5,5 milioni.

Ben venga la fama oltre la vita, purché a qualcuno non venga in mente di augurare la morte per sfruttare il talento del talentuoso.

Cultura e Società News Scuola Varie

Decolonizzare l’educazione attraverso l’arte

Un nuovo progetto europeo guidato dall’Università Iuav di Venezia, finanziato dal bando per progetti di cooperazione europea 2020 I dati sull’accesso all’educazione universitaria in Europa denotano una sottorappresentazione delle minoranze, in particolare di studenti con background migratorio di prima e seconda generazione, nonostante questi rappresentino uno dei segmenti più dinamici della popolazione scolastica in termini […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Varie

Walter Ricciardi, tra 2 o 3 settimane lockdown generalizzato?

Domenica, un’ampia riflessione di Walter Ricciardi, direttore scientifico del Festival della Salute Globale (9 al 15 novembre 2020) assieme con Stefano Vella, su Covid19, vaccino e lockdown: “Sicuramente tutto il 2021 sarà un anno dedicato alla battaglia contro il virus. Sappiamo per certo che una pandemia finisce quando tutti i paesi del Mondo non registrano […]

Leggi tutto
Varie

Ripresa: serve più sostenibilità e rispetto dell’ambiente

Più sostenibilità e rispetto dell’ambiente per aumentare la resilienza dell’industria tricolore, ma senza un quadro normativo chiaro, l’Italia rischia di perdere il treno della ripresa A cura di Riccardo Porro, Chief Operations Officer di Cariplo Factory La pandemia da Coronavirus ha messo a nudo la fragilità del nostro modello di sviluppo economico rendendo evidenti due […]

Leggi tutto
News IN DIES