Apple ha presentato l’IPad Air 2, il nuovo iPad mini 3 e nuovi iMac

Come era stato annunciato, Apple ha presentato i suoi nuovi prodotti, nell’evento di ottobre, organizzato nel campus di Apple a Cupertino, in California.

Tra di loro, l’IPad Air 2, un tablet più sottile mai, di 6,1 mm, e il nuovo iPad mini 3.

IPad Air 2 sarà disponibile con Touch ID e sarà equipaggiato con Apple Pay, per fare acquisti online ancora più facilmente. Gira su un chip A8X dotato di 3 miliardi di transistor, che lo rendono più veloce che mai.

Ha un nuovo display antiriflesso che facilita la lettura, le riprese e la visualizzazione di foto e video all’aperto, una fotocamera migliorata, una nuova videocamera FaceTime HD che facilita i selfie.

In argento, grigio e oro, l’iPad 2 air costerà 499 dollari, per 16 GB, 599 dollari per 64 GB e 699 dollari per 128 GB.

Nell’evento di ottobre, è stato anche presentato da Apple l’IPad Mini 3 che include la funzionalità Touch ID ed ha un costo che parte da 399 dollari.

Il nuovo iPad Mini 3 dispone di un display Retina da 7,9 pollici e di una nuova fotocamera frontale FaceTime HD, oltre a una da 5 MP posteriore.

I pre-ordini per entrambi nuovi iPad inizieranno da oggi e i dispositivi saranno disponibile la prossima settimana.

Nell’evento, durato 90 minuti, Apple ha presentato anche un nuovo iMac da 27 pollici con un display retina che costa 2.499 dollari e un nuovo Mac mini, con un prezzo di partenza di 499 doillari.

Ridotti i costi di tutti i modelli esistenti. Il Mini iPad, ora, costerà 249 dollari e il Mini iPad 2 solo 299, mentre l’iPad Air costerà 399 dollari.

Cultura e Società News Tecnologia Viaggi

Cagliari: meta turistica italiana preferita del 2022

Dopo due anni di pandemia, la voglia di mettersi in viaggio è più forte che mai. Secondo lo studio dell’Osservatorio Confturismo-Confcommercio, quest’anno gli italiani pronti a partire per le ferie sono stati ben 23 milioni, numero che si avvicina ai dati degli anni pre-pandemia. Circa l’85% del campione ha scelto per le proprie vacanze mete […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Instagram, utilizzare le piattaforme con consapevolezza

Con l’arrivo dell’estate e la fine degli impegni di studio e di lavoro, le persone, soprattutto le più giovani, hanno senza dubbio più tempo per dedicarsi ai social, per condividere foto e video con i propri amici, per cercare contenuti coinvolgenti e divertenti, e per rimanere in contatto con chi è già partito. È quindi […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’utilizzo dello smartphone in vacanza

In Italia, sono 16 milioni i ragazzi della Generazione Z e i Millenials che vivono quotidianamente utilizzando gli strumenti e i servizi digitali sul proprio smartphone, strumento centrale per gestire le relazioni sociali, tenersi informati e svolgere attività fondamentali nella vita di tutti i giorni. Motorola ha esplorato come invece cambia il rapporto con il […]

Leggi tutto