Venezia in fibrillazione per le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin

Venezia è in fibrillazione, dato che il 29 settembre saranno celebrate le nozze tra George Clooney e l’avvocato britannico Amal Alamuddin.

Sarà Walter Veltroni a sposare il famoso attore con l’avvocatessa, difensore dei diritti umani.

Per il 29 prossimo, intanto, i funzionari della città Venezia hanno ordinato la chiusura di un passaggio pedonale antistante al famoso Canal Grande.

Pare che George Clooney indosserà un abito firmato Giorgio Armani, mentre Amal dovrebbe indossare un abito da sposa di Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton.

Numerose le star che saranno presenti all’evento: Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon, Cindy Crawford, Bono, Andrea Bocelli, Lana Del Rey…

La sposa è già arrivata da Londra con la madre nell’aeroporto di Milano, giovedì. Vestita con una giacca da motociclista, jeans strappati e scarpe senza lacci, è stata vista con una scatola enorme che conteneva forse un cappello.

George e gli invitati sbarcheranno all’aeroporto Marco Polo nella mattinata del 27 e in motoscafo arriveranno in Canal Grande.

Clooney ha 53 anni, Alamuddin, 36. La sposa è una cittadina britannica nata a Beirut.

(Foto Xposure/AKM-GSI)

Intrattenimento News

Estate Teatrale Veronese: l’Othello in tango

La potenza del tango, la forza dei sentimenti. La Compagnia Naturalis Labor torna ad esplorare Shakespeare attraverso il linguaggio della danza. Uno dei testi più conosciuti del Bardo, l’Othello, sarà portato in scena da un cast di dodici danzatori per l’Estate Teatrale Veronese. Unico appuntamento, martedì 26 luglio, alle ore 21.15, al Teatro Romano. Per […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Torna ad Aosta il festival internazionale del cinema muto musicato dal vivo

Strade del Cinema si prepara ad alzare il sipario sulla ventesima edizione in programma ad Aosta dal 4 al 10 agosto, nel cortile della Cittadella dei giovani. I grandi capolavori della cinematografia muta rivivono una nuova stagione nel cuore delle Alpi, in Valle d’Aosta, attraverso un attento e libero lavoro di creazione artistica. Strade del […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Venezia: torna Cinema Barch-in

Dal 27 al 30 luglio 2022, per il terzo anno consecutivo, torna Cinema Barch-in nell’ambito delle “Città in Festa”, il cinema drive-in in barca all’Arsenale di Venezia, la tematica di questa edizione affronta il rispetto e tutela delle acque e degli ecosistemi marini. Per quattro serate, nel suggestivo Bacino dell’Arsenale, antico cantiere navale della Serenissima, […]

Leggi tutto