Venezia in fibrillazione per le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin

Venezia è in fibrillazione, dato che il 29 settembre saranno celebrate le nozze tra George Clooney e l’avvocato britannico Amal Alamuddin.

Sarà Walter Veltroni a sposare il famoso attore con l’avvocatessa, difensore dei diritti umani.

Per il 29 prossimo, intanto, i funzionari della città Venezia hanno ordinato la chiusura di un passaggio pedonale antistante al famoso Canal Grande.

Pare che George Clooney indosserà un abito firmato Giorgio Armani, mentre Amal dovrebbe indossare un abito da sposa di Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton.

Numerose le star che saranno presenti all’evento: Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon, Cindy Crawford, Bono, Andrea Bocelli, Lana Del Rey…

La sposa è già arrivata da Londra con la madre nell’aeroporto di Milano, giovedì. Vestita con una giacca da motociclista, jeans strappati e scarpe senza lacci, è stata vista con una scatola enorme che conteneva forse un cappello.

George e gli invitati sbarcheranno all’aeroporto Marco Polo nella mattinata del 27 e in motoscafo arriveranno in Canal Grande.

Clooney ha 53 anni, Alamuddin, 36. La sposa è una cittadina britannica nata a Beirut.

(Foto Xposure/AKM-GSI)

Cultura e Società Intrattenimento News

Villa Medici: proiezione del film “Un’ombra sulla verità”

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di ospitare la proiezione del film Un’ombra sulla verità di Philippe Le Guay. L’evento, in collaborazione con France Odéon, avrà luogo giovedì 20 gennaio 2022 alle 18:30 nella sala Michel Piccoli della Villa alla presenza del regista e della produttrice Anne-Dominique Toussaint. Il film, presentato […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Dal 17 al 20 gennaio a Roma il festival “Fuorinorma”

Prosegue dal 17 al 20 gennaio a Roma la quinta edizione di “Fuorinorma. La via neosperimentale del cinema italiano” a cura di Adriano Aprà, e lo fa alla Casa del Cinema, nel cuore di Villa Borghese (largo Marcello Mastroianni 1). Nella Sala Kodak, “Fuorinorma 5”, realizzato con il contributo di MiC, CNA e Fondazione Cinema […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Costa Concordia: cronaca di un disastro

 “Costa Concordia: Cronaca di un disastro” a dieci anni dal naufragio, ricostruisce con materiale d’archivio inedito, nuove interviste e ricostruzioni filmate la terribile notte del 13 gennaio 2012 in cui la nave da crociera finì contro gli scogli dell’isola del Giglio, cambiando la vita di chi era a bordo e la storia della navigazione turistica. […]

Leggi tutto