Angelina Jolie regista di un film su Richard Leakey

L’attrice Angelina Jolie dirigerà “Africa”, un lungometraggio sul paleoantropologo e conservazionista Richard Leakey e sulla sua campagna contro i ladri d’avorio, che hanno determinato l’uccisione di molti elefanti..

“Nella mia vita, per lo più ho sentito un profondo legame con l’Africa e con la sua cultura”, ha detto la Jolie in una dichiarazione, riferendosi a questo suo nuovo lavoro.

Il capo esecutivo della Skydance Production, David Ellison, ha detto: “il tema mi tocca molto e so che il film supererà la mie aspettative nelle mani di Angelina. Lei è una regista di grande talento e saprà sicuramente girare l’impeccabile sceneggiatura di Eric Roth“.

“La bella sceneggiatura di Eric parla di un uomo coinvolto in un violento conflitto con i bracconieri di elefanti, ma emerge una più profonda comprensione sull’impronta dell’uomo e sul senso di profonda responsabilità per il mondo che lo circonda“, ha osservato Ellison.

La pellicola sarà prodotta dalla stessa Angelina in collaborazione con David Ellison, Dana Goldberg, Roger Deakins e Jon Peters.

Il film, rappresenta il quarto lavoro che vede la Jolie nella direzione.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest