Ha mal di pancia e scopre di essere una donna

Un 44enne cinese è rimasto senza parole quando il medico a cui si era rivolto perché aveva dolori addominali e sangue nelle urine gli ha detto che la causa dei suoi sintomi erano le mestruazioni.

L’uomo, sposato, che vive nella provincia di Zhejiang, era andato dal dottore con la moglie e lì aveva saputo di avere all’interno degli organi riproduttivi femminili.

Ha saputo che il suo pene è diverso da quello degli altri uomini, così come che manca di alcune altre caratteristiche maschili, come il “pomo d’Adamo”.

Tuttavia, lui e sua moglie, sposati da 10 anni, hanno detto che la loro vita sessuale è assolutamente normale, sostenendo di non credere i medici.

Le analisi effettuate hanno mostrato che l’uomo ha l’utero e le ovaie, mentre le prove del DNA hanno mostrato che le sue cellule hanno una coppia di cromosomi x che lo rendono una donna dal punto di vista genetico.

Il 44enne soffre di iperplasia surrenalica congenita, una malattia ereditaria che provoca gonfiore della ghiandola surrenale e un aumento della produzione degli ormoni sessuali maschili.

I medici ritengono che a causa della sovrapproduzione di ormoni maschili il 44enne abbia sviluppato alcune caratteristiche maschili pur essendo una femmina.

News Notizie

Natale, Mission Bambini: al fianco dei bimbi fragili delle periferie

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non è sempre un momento di spensieratezza, ma con i regali solidali di Mission Bambini si può donare a questi bambini la possibilità concreta di sperare in un futuro migliore. Le donazioni raccolte con i regali solidali serviranno infatti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Notizie

Aviaria in Italia: abbattuti milioni di capi

Sono milioni gli animali finora abbattuti per contenere l’influenza aviaria ad alta patogenicità che da oltre un mese si sta diffondendo in Italia infettando tacchini, quaglie, polli e galline all’interno di allevamenti intensivi di Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’influenza aviaria diffusasi a partire da ottobre 2021 negli allevamenti italiani sta condannando […]

Leggi tutto
News Notizie

Rinnovabili: la risposta alla crisi energetica

A cura di Jennifer Boscardin-Ching, Client Portfolio Manager del fondo Pictet-Clean Energy di Pictet Asset Management Nelle scorse settimane i leader mondiali si sono riuniti alla conferenza COP26 di Glasgow al fine di stabilire i prossimi passi per l’azzeramento delle emissioni nette globali di gas serra entro il 2050. Nel frattempo, però, la carenza di […]

Leggi tutto