In arrivo dall’Olanda il bracciale anti-stupro

Un bracciale può essere non solo elegante, ma anche utile. L’olandese Herman Veestra sta raccogliendo in modo partecipativo i 40.000 dollari necessari per commercializzare il suo braccialetto anti-stupro.

Chiamato Safelet, questo piccolo gioiello, collegato via Bluetooth allo smartphone di chi lo indossa, permetterà di inviare un avviso alla famiglia, agli amici e persino alla polizia, in caso di violenza.

La vittima dovrà solo premere i due pulsanti del bracciale per innescare il SOS.

L’oggetto viene utilizzato non solo per inviare un avviso, ma anche per individuare la sua proprietaria, senza che lei tocchi il suo telefono.

Questo nuovo prodotto è anche elegante, dato che è pensato per le donne. La sua creatrice ha puntato sull’estetica per indurre le donne a portarlo.

Attualmente il monile, fatto d’acciaio, somigliante a un cinturino di orologio, con una parte piatta che può essere incisa, costa 129 dollari. E necessario avere uno smartphone, con Android o IOS, per usarlo.

Cultura e Società News Tecnologia

È importate sostenere le nostre realtà locali

Think Thank eroiNORMALI promuove la prima giornata nazionale della prossimità locale. Dopo il grande successo della campagna di sensibilizzazione natalizia “Think LocaL” e grazie al supporto e alla partecipazione di numerose ed importanti associazioni nazionali di categoria, eroiNORMALI il prossimo 23 ottobre dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione dell’importanza della condivisione basata sulla vicinanza territoriale che, […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le terapie intensive non possono più essere luoghi blindati

Le terapie intensive non possono più essere luoghi blindati, inaccessibili, dove cure, assistenza e dolore sono privi di contatti con il mondo esterno, con gli affetti, con le dinamiche relazionali. La SOCIETA’ ITALIANA DI ANESTESIA, ANALGESIA, RIANIMAZIONE E TERAPIA INTENSIVA-SIAARTI da tempo sta lavorando per avviare una diversa relazione tra operatori, pazienti e famiglie: non […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto: dal 15 novembre pneumatici da neve

Il freddo inizia farsi sentire e dal 15 novembre, una data ormai nota a tutti gli automobilisti, nei tratti autostradali maggiormente soggetti al rischio di precipitazioni nevose, entra in vigore l’obbligo di montare pneumatici da neve o avere le catene a bordo, insomma, se fossimo in Games of Thrones sarebbe un fatto: “winter is coming”. […]

Leggi tutto