Tesla: sì alla filosofia open source

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che la società per cui lavora, non ha alcun problema, se le altre case automobilistiche utilizzano la sua tecnologia.

Da un punto di vista puramente tecnico, Tesla non presenterà azioni legali contro chiunque, in buona fede, utilizzi la sua tecnologia.

Musk dice che i brevetti non sono una buona cosa per il progresso tecnologico. “Se stiamo aprendo la strada per la creazione di auto elettriche attraenti, ma chiediamo poi il rispetto della proprietà intellettuale, questo si oppone al nostro obiettivo”, ha osservato Musk, facendo presente che “Tesla Motors è stata creata per accelerare l’avvento del trasporto sostenibile”.

“Noi crediamo che Tesla, altre aziende che fanno auto elettriche e il mondo intero, trarrebbero vantaggi da una piattaforma tecnologica comune in rapida evoluzione”, ha osservato il CEO in un post, pubblicato sul sito dell’azienda.

“Siamo convinti che l’applicazione della filosofia open source ai nostri brevetti rafforzerà, piuttosto che diminuirla, la posizione di Tesla”, ha concluso.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest