Il gel spray che favorisce l’orgasmo femminile

La Trimel Pharmaceuticals Corp. ha segnalato che un gel nasale a base di testosterone, chiamato Tefina, usato nel trattamento del disordine orgasmico femminile, provoca un aumento del numero medio di orgasmi nelle donne.

Durante la sperimentazione clinica, negli USA, in Canada e in Australia, è emerso che 0,6 mg di Tefina ha provocato un aumento statisticamente significativo del numero medio degli orgasmi nelle donne in pre- e post-menopausa.

Nessuna delle donne ha segnalato gravi effetti collaterali, come la crescita dei peli sul viso e sul corpo, il cambiamento della voce o la comparsa di acne.

Nello studio, è stato anche misurato il livello di angoscia, che solitamente si accompagna ai disordini orgasmici, oltre all’andamento del sesso e alla soddisfazione sessuale.

Sheryl Kingsberg, ricercatore principale per gli Stati Uniti della Case Western Reserve University a Cleveland, in Ohio, ha detto che circa una donna su cinque, che ha difficoltà con l’orgasmo, è afflitta dalla sua condizione.

Per lo studio i ricercatori hanno arruolato 253 donne, trattate per 84 giorni.

La Tefina è stata somministrata sotto forma di gel, inalato circa un’ora prima di un rapporto sessuale.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest