Dimagrire è più semplice di quanto si pensi

Perdere peso può essere più semplice di quanto si pensi. Questo è almeno quello che hanno concluso 15 uomini svedesi sani, ma in sovrappeso, che hanno partecipato a uno studio pubblicato su ‘The Scandinavian Journal of Medicine & Science in Sports’.

Per lo studio, alcuni ricercatori spagnoli e svedesi hanno ridotto le calorie da assumere a questi uomini a circa 360 al giorno.

Poi, ai partecipanti sono stati dati alimenti in forma liquida: alcuni uomini bevevano principalmente cose zuccherine, altri cose con un alto contenuto di proteine.

Agli uomini è stato anche chiesto di fare esercizio fisico.

Dopo 45 minuti di ginnastica, i partecipanti sono stati invitati a passeggiare per otto ore nella campagna svedese, con solo una pausa di 10 minuti ogni ora.

Durante la passeggiata, i partecipanti si sono concessi una bevanda di tipo ipocalorico.

Dopo quattro giorni, i partecipanti avevano perso quasi 11 chili ciascuno.

La maggior parte degli uomini “sono stati sorpresi che fosse più facile di quanto si sarebbero aspettati”, ha detto Jos Calbet, professore dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria in Spagna, che, con il collega Hans-Christer Holmberg, professore alla Mid Sweden University di Ostersund, ha condotto lo studio.

Nessuno si è lamentato della fame, qualcuno ha solo riportato bolle ai piedi o dolori alle articolazioni.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest