Espelle un tumore tossendo

La settimana scorsa, Stephen Sutton, ragazzo di 19 anni, affetto da un cancro allo stomaco, aveva detto addio a tutti i suoi amici sui social network. “Per me è finita. Ma la vita è bella”, aveva scritto, spiegando ai suoi molti amici e seguaci che quello era il suo ultimo messaggio.

Ma lo scorso fine settimana, un piccolo miracolo è avvenuto. Il giovane ha fatto la sua ricomparsa su Facebook per dire di aver “espulso un tumore tossendo” e aggiungendo di sentirsi “straordinariamente bene”.

In un messaggio, il giovane ha raccontato di essere stato preso da una forte tosse, fino a che non si è sentito soffocare. Improvvisamente, un oggetto ovale e maculato rosso gli è poi uscito dalla bocca e improvvisamente è stato meglio.

Ha iniziato a respirare molto meglio, anche se poi la gola gli ha fatto male durante la notte seguente. Ma il giorno dopo, non ha avuto più bisogno dell’ossigeno per respirare.

Secondo i medici, l’unica plausibile spiegazione è che Stephen, con la tosse, letteralmente abbia espulso un tumore che bloccava le sue vie respiratorie.

“I miei polmoni hanno ancora altri tumori, coaguli e potenziali infezioni o infiammazioni…Ma per ora, sto bene”, ha detto, comunque il ragazzo.

Cultura e Società Lifestyle News Notizie Salute

Come ridurre le liste d’attesa e rendere omogeneo il Servizio sanitario

La salute rappresenta l’elemento cardine dell’agenda politica delle elezioni del 25 settembre, quando l’Italia sarà chiamata alle urne per decidere il nuovo Parlamento. Ma dopo due anni e mezzo di pandemia, qual è l’importanza che le forze politiche danno alla nostra sanità? Quali strategie intendono mettere in campo per ridurre le liste d’attesa e rendere […]

Leggi tutto
mare
News Notizie

La crisi climatica è assente nei discorsi dei leader politici italiani

Nonostante la siccità, le ondate di calore e gli incendi che quest’estate hanno funestato l’Italia, la crisi climatica è assente nei discorsi dei leader politici italiani, al punto che viene citata in meno dello 0,5% delle loro dichiarazioni riprese dai principali telegiornali. È il risultato di un monitoraggio sulla campagna elettorale diffuso oggi da Greenpeace […]

Leggi tutto
News Notizie

Uva: un’annata soddisfacente per quantità e qualità

Un’annata soddisfacente per quantità e sorprendente per qualità. Secondo le previsioni vendemmiali dell’Osservatorio Assoenologi, Ismea e Unione italiana vini, presentate oggi al Mipaaf, la siccità e il caldo record di quest’anno non hanno compromesso il vigneto Italia che, all’avvio della campagna vendemmiale, promette uve di qualità dal buono all’ottimo, con una quantità in linea con […]

Leggi tutto