Guarigione rapida con Osteoid, il guanto elegante per le fratture

Deniz Karasahin, un designer industriale francese, ha vinto il Golden dell’A’Design Award & Competition per le stampe in 3D, presentando Osteoid, un guanto di nylon, impermeabile, leggero, ventilato e in grado di accelerare la guarigione delle fratture.

Non più gesso, dunque, pesante, scomodo, puzzolente, dato che la parte su cui è applicato non può essere lavata, e che crea purito, ma qualcosa di estremamente pratico ed efficace.

Osteoid, stampato in 3D, può essere creato su misura per ogni paziente e adattato alle varie particolari esigenze, compresa la scelta del colore.

Il dispositivo, che incorpora un sistema di stimolazione ossea conosciuto come ultrasuono pulsato a bassa intensità (LIPUS), è collegato alla zona fratturata tramite due cavi, accelerando la guarigione di una frattura.

Applicando “l’energia acustica transcutanea” tramite il guanto, alle ossa fratturate, in sessioni quotidiane di 20 minuti, Osteoid aumenta del 38, e fino all’80%, il processo di guarigione.

Cultura e Società News Tecnologia Viaggi

Cagliari: meta turistica italiana preferita del 2022

Dopo due anni di pandemia, la voglia di mettersi in viaggio è più forte che mai. Secondo lo studio dell’Osservatorio Confturismo-Confcommercio, quest’anno gli italiani pronti a partire per le ferie sono stati ben 23 milioni, numero che si avvicina ai dati degli anni pre-pandemia. Circa l’85% del campione ha scelto per le proprie vacanze mete […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Instagram, utilizzare le piattaforme con consapevolezza

Con l’arrivo dell’estate e la fine degli impegni di studio e di lavoro, le persone, soprattutto le più giovani, hanno senza dubbio più tempo per dedicarsi ai social, per condividere foto e video con i propri amici, per cercare contenuti coinvolgenti e divertenti, e per rimanere in contatto con chi è già partito. È quindi […]

Leggi tutto
Credits: Karina Mendoza
Cultura e Società Lifestyle News

Ferragosto: ecco le idee per una grigliata 100% vegetale

Troppo spesso la griglia è terreno di scontro per chi ha scelto un’alimentazione senza derivati animali e chi invece ne consuma ancora, ma come Animal Equality abbiamo voluto divulgare nuovamente quanto sia semplice e possibile scegliere di sfatare questo mito. Oggi è possibile infatti realizzare un vero e proprio barbecue – con profumi, sapori, salse […]

Leggi tutto