Guarigione rapida con Osteoid, il guanto elegante per le fratture

Deniz Karasahin, un designer industriale francese, ha vinto il Golden dell’A’Design Award & Competition per le stampe in 3D, presentando Osteoid, un guanto di nylon, impermeabile, leggero, ventilato e in grado di accelerare la guarigione delle fratture.

Non più gesso, dunque, pesante, scomodo, puzzolente, dato che la parte su cui è applicato non può essere lavata, e che crea purito, ma qualcosa di estremamente pratico ed efficace.

Osteoid, stampato in 3D, può essere creato su misura per ogni paziente e adattato alle varie particolari esigenze, compresa la scelta del colore.

Il dispositivo, che incorpora un sistema di stimolazione ossea conosciuto come ultrasuono pulsato a bassa intensità (LIPUS), è collegato alla zona fratturata tramite due cavi, accelerando la guarigione di una frattura.

Applicando “l’energia acustica transcutanea” tramite il guanto, alle ossa fratturate, in sessioni quotidiane di 20 minuti, Osteoid aumenta del 38, e fino all’80%, il processo di guarigione.

Lifestyle Moda News

‘Giovani, ideate una calzatura spaziale’, Concorso internazionale per stilisti

Per il grande Stanley Kubrick lo spazio era un’odissea, per David Bowie una stranezza (remember “Space Oddity”), i Police si erano spinti a camminare sulla luna (“Walking on the moon”). Nello spazio sì, ma con quali scarpe? A rispondere alla domanda c’è il concorso internazionale per giovani creativi “Un Talento per la Scarpa”, promosso dalle […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Pavese-Fenoglio sul social network della lettura per le scuole secondarie

Giovani, donne, territori, nelle opere di due dei maggiori autori italiani, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio: è questo il tema del nuovo percorso di social reading, il social network della lettura, che accompagnerà nuovamente ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di tutta Italia alla scoperta di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di cui quest’anno ricorre […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità. Sono quasi 20 le tonnellate di smartphone, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico che sono state conferite nel 2021 alle 33 EcoIsole RAEE del consorzio Ecolight. Con una crescita di oltre il 27% rispetto all’anno precedente, rappresentano una possibilità per incrementare la raccolta di questa tipologia […]

Leggi tutto