Marcello Mastroianni sulla locandina del prossimo Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha scelto un ritratto di Marcello Mastroianni per il manifesto della 67a edizione dell’evento, che avrà luogo dal 14 al 25 maggio.

L’immagine è un fotogramma, tratto dal film ‘Otto e mezzo’ di Federico Fellini, presentato a Cannes nel 1963, che racconta la storia di un regista depresso in fuga il mondo del cinema, che si rifugia in un mondo popolato dalla fantasia.

La foto è stata riadattata dai grafici Hervé Chigioni e Gilles Frappier, che hanno detto: “Nello sguardo dietro gli occhiali abbiamo colto la promessa di una felicità cinematografica totale. La felicità di vivere Cannes insieme”.

La figlia dell’attore e di Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, si è detta molto orgogliosa e commossa per il fatto che Cannes abbia scelto di rendere omaggio a suo padre.

“Lo trovo molto bello e moderno, con un’irona dolce e un senso di distacco molto di classe. È davvero lui!”, ha commentato, riferendosi al ritratto del padre.

“Con Marcello Mastroianni e Federico Fellini è un cinema libero e aperto al mondo che celebriamo. Riaffermiamo l’importanza artistica del cinema italiano ed europeo attraverso una delle sue figure più solari”, ha invece detto l’organizzazione dell’evento.

Marcello Mastroianni è morto nel 1996 a Parigi, all’età di 72 anni.

Cultura e Società News Tecnologia

È importate sostenere le nostre realtà locali

Think Thank eroiNORMALI promuove la prima giornata nazionale della prossimità locale. Dopo il grande successo della campagna di sensibilizzazione natalizia “Think LocaL” e grazie al supporto e alla partecipazione di numerose ed importanti associazioni nazionali di categoria, eroiNORMALI il prossimo 23 ottobre dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione dell’importanza della condivisione basata sulla vicinanza territoriale che, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

29 ottobre / 1° novembre 2021, “Festa del Bosco” di Montone (Pg)

Dal 29 ottobre al 1° novembre, lo storico borgo di Montone (Pg), uno dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria, ospita la 37° edizione della “Festa del Bosco” una delle più suggestive e autentiche iniziative d’autunno in Umbria. La Festa del Bosco è una tradizione per la gente del luogo, come tradizione è che gli […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Gianni Rodari: inaugura la prima Escape room

Tra le pagine di C’era due volte il Barone Lamberto, GIANNI RODARI scrisse: “Non tutti saranno soddisfatti della conclusione della storia. Tra l’altro non si sa bene che fine farà Lamberto e cosa diventerà da grande. A questo, però, c’è rimedio. Ogni lettore scontento del finale può cambiarlo a suo piacere, aggiungendo al libro un […]

Leggi tutto