Il cuore si gonfia quando gli astronauti sono nello spazio

I ricercatori della NASA hanno trovato che il cuore degli astronauti si è gonfiato del 10% durante i lunghi soggiorni nello spazio.

Dopo aver studiato le immagini del cuore di dodici astronauti della NASA, prima, durante e dopo i loro viaggi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, i ricercatori hanno trovato questo risultato.

In uno studio, pubblicato dalla American College of Cardiology, hanno detto che il loro studio può aiutare a comprendere anche le malattie cardiovascolari sviluppate dagli uomini sulla terra.

Per il dottor James Thomas, scienziato capo alla NASA e autore principale dello studio, il cuore non fa molta fatica nello spazio e ciò può portare alla perdita di peso del muscolo.

“La forma assunta dal cuore degli astronauti scompare rapidamente subito dopo il loro ritorno a terra”.

Al loro ritorno, gli astronauti hanno spesso capogiri o svenimenti a causa degli improvvisi cali della pressione arteriosa.

Secondo questo studio, si dovrebbero suggerire degli esercizi che possono aiutare gli astronauti a prevenire questo fenomeno.

Sapere quali esercizi fare durante un viaggio nello spazio per mantenere un cuore sano in condizioni di microgravità sarà molto importante per garantire la salute degli astronauti durante i voli lunghi spaziali, come una missione su Marte, hanno detto i ricercatori.

L’esercizio fisico potrebbe anche aiutare a mantenere la salute del cuore sulla Terra, ad esempio potrebbe giovare a chi ha un’insufficienza cardiaca.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest