Un’e-mail avvisa: hai un cancro (ma è un virus)

In Gran Bretagna migliaia di persone hanno ricevuto un’e-mail che le informava di avere il cancro.

Il Nice (National Institute for health & Clinical Excellence ), ossia il servizio sanitario inglese, in un giorno ha ricevuto centinaia di telefonate da parte di cittadini preoccupati.

L’e-mail intitolata “Importante risultato delle analisi del sangue” diceva che le sue “recenti analisi del sangue” avevano mostrato che i globuli bianchi erano bassi e che bisognava andare dal medico di famiglia perché c’era il sospetto di un cancro.

Vi invitiamo a stampare i risultati contenuti in allegato, diceva anche l’e-mail.

“Ovviamente queste mail non vengono dal Nice – ha affermato il direttore dell’agenzia Andrew Dillon – stiamo prendendo la cosa molto seriamente, e abbiamo segnalato il problema alla polizia”.

Il Nice ha detto che chi riceve l’e-mail deve eliminarla senza aprire l’allegato, perché è probabile che esso contenga un ‘virus’.

Il Nice ha detto che le indagini di polizia, fatte finora, hanno mostrato che le e-mail sono state inviate attraverso i server di Turchia e India.

News Notizie

Milano capitale del vetro per quattro giorni

La VISION Milan Glass Week, l’evento “fuori fiera” organizzato dal 5 all’8 ottobre in contemporanea con il salone VITRUM, ha centrato l’obiettivo di presentare l’eccellenza dell’industria italiana del vetro alla città attirando più di 10.000 visitatori complessivi, che con più di 45 eventi in 4 giorni hanno potutoconoscere meglio una filiera unita e dinamica, nonché […]

Leggi tutto
News Notizie

Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, il ruolo dei volontari

Terremoti, alluvioni ed emergenze, sono questi i contesti in cui opera il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, fornendo supporto in ambito medico sanitario e logistico, per mettere in sicurezza più vite possibili. In occasione della Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali (13 ottobre), il CISOM racconta il […]

Leggi tutto
News Notizie

Eletto “Il miglior panettone al mondo”

Si è tenuta a Roma nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini  la premiazione della terza  edizione del Campionato Mondiale Panettone “The best Panettone of the world” che ha eletto “Il miglior panettone al mondo”. Competizione organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. La Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria è stata accreditata dal Ministero dell’Istruzione (con decreto n. 657 […]

Leggi tutto