L’italiano Luca Maestri sarà il nuovo CFO di Apple

L’italiano Luca Maestri, 49 anni, è il nuovo CFO, Chief Financial Officer (direttore finanziario) di Apple. Sostituirà, da settembre, Peter Oppenheimer, quando lascerà l’incarico.

Il nuovo CFO della prestigiosa società di Cupertino è nato a Roma e si è laureato in Economia nell’Università LUISS, sempre di Roma.

Ha, poi, fatto un master in ‘Scienza del Management’ nella Boston University.

Quindi, ha lavorato per 20 anni presso la General Motors, diventando, dopo due anni, CFO e Vice Presidente Europa.

Nella General Motors, ha curato la diffusione del marchio in Asia e nel Pacifico, supervisionando ulteriormente gli investimenti industriali in Cina e in Thailandia.

Ha, poi, lavorato alla joint telefonica tra la finlandese Nokia e la tedesca Siemens, nel 2008, quindi alla Xerox, nel febbraio 2011, in entrambi i casi ricoprendo le funzioni di CFO.

Luca parla tre lingue (italiano, inglese e portoghese), è un grande viaggiatore e ha lavorato anche in Italia, oltre che in Polonia, in Svizzera, in Irlanda, a Singapore, in Thailandia, in Brasile, in Germania e negli Stati Uniti.

Luca Maestri ha dalla sua parte “più di 25 anni di esperienza”, ha detto Tim Cook, annunciando, martedì, che Peter Oppenheimer, quando andrà in pensione, sarà sostituito dal CFO italiano, approdato alla Apple nel 2013.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest