Angelina Jolie ha visitato in Libano i bambini profughi della Siria

L’attrice Angelina Jolie, inviata speciale dell’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite, ha fatto una visita a sorpresa in Libano per attirare l’attenzione sulle sfide affrontate dalle migliaia di bambini profughi siriani, dopo lo spostamento massiccio, causato dal conflitto in Siria.

La Jolie ha visitato i bambini soli che vivono nella valle della Beka, nel Libano orientale, dove sta la maggior parte dei più poveri profughi siriani.

Tre mila e cinquecento bambini che vivono qui sono orfani o sono stati separati dalle loro famiglie, quando sono fuggiti in Libano.

Il Libano, a causa del conflitto siriano, ha ricevuto quasi 1 milione rifugiati, vedendo la propria popolazione crescere di un quinto.

Durante la sua visita, la Jolie ha invitato la comunità internazionale a garantire l’attuazione di un recente provvedimento dell’ONU, sugli aiuti umanitari.

L’attrice ha anche detto che la sua visita ha avuto pure il fine di ringraziare il Libano perché ospita i rifugiati.

Intrattenimento News

Fiumicino Jazz Festival, la II edizione dal 2 all’11 settembre 2022

Grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale per la seconda edizione del Fiumicino Jazz Festival, la manifestazione ideata dal Museo del Saxofono con l’intento di promuove e di portare a Fiumicino una grande e articolata manifestazione dedicata al jazz. Quest’anno il festival sarà concentrato in due lunghi fine settimana, in programma dal 2 all’11 settembre. […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Tutto pronto per Opera Festival, sul vulcano più grande d’Europa

Manca pochissimo alla seconda edizione di Opera, il festival musicale che celebra la forza della natura del vulcano più grande d’Europa, un territorio unico, sorprendente, dall’energia straordinaria. A Milo nel paese che stregò Battiato ci si prepara per un boutique festival dal carattere unico, circondati dalla natura maestosa dell’Etna si potrà assistere ad albe musicali […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Estate Teatrale Veronese: l’Othello in tango

La potenza del tango, la forza dei sentimenti. La Compagnia Naturalis Labor torna ad esplorare Shakespeare attraverso il linguaggio della danza. Uno dei testi più conosciuti del Bardo, l’Othello, sarà portato in scena da un cast di dodici danzatori per l’Estate Teatrale Veronese. Unico appuntamento, martedì 26 luglio, alle ore 21.15, al Teatro Romano. Per […]

Leggi tutto