Google ha acquisito il 5,94% del capitale Lenovo?

Pare che, come parte dell’accordo per la cessione di Motorola, Google abbia comprato 750 milioni di dollari di azioni Lenovo, ossia il 5,94% del capitale della società di Hong Kong. La notizia è stata data da fonti informative autorevoli, anche se altre fonti l’hanno smentita.

Il presunto arrivo di Google, comunque, ha rassicurato i mercati asiatici. Le azioni di Lenovo, che avevano perso in totale il 24 per cento alla borsa di Hong Kong, dopo l’annuncio dell’acquisizione di Motorola Mobility, con questa notizia dell’entrata di Google nel capitale Lenovo, ha finito per guadagnare l’1,32%, giovedì 6 febbraio.

Secondo gli analisti del settore, se davvero il gigante dei motori di ricerca ha fatto l’acquisto, si tratterebbe di un’operazione tesa a far competere Google nei mercati asiatici con i suoi concorrenti americani (Apple e Microsoft).

Sarebbe anche un modo per rassicurare gli Stati Uniti sulla strategia di Lenovo negli Usa che, con Google, diventerà il secondo concorrente di Apple, dopo Samsung.

Con l’acquisto di Motorola, vendutagli recentemente da Google, Lenovo è al terzo posto nella produzione globale degli smarpthones, dietro a Samsung e ad Apple.

News Tecnologia

Vivere il Web in sicurezza s’impara a scuola

Sostenere concretamente i docenti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado ad aiutare i loro studenti a vivere e abitare il mondo digitale con consapevolezza e in sicurezza, al sicuro dai rischi e dalle minacce che vi si annidano. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di Telefono Azzurro che distribuirà a tutti gli 8.159 […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Smartphone: cresce il mercato dei ricondizionati

Nuove concezioni e nuove visioni. Acquistare uno smartphone ricondizionato non è più una scelta di nicchia, e sono sempre di più, in Italia e oltreconfine, le persone che oggi scelgono di affidarsi ai ricondizionati invece di acquistare cellulari nuovi. RICONDIZIONATI: UN MERCATO GLOBALE IN ASCESA Del resto, stanno aumentando anche le piattaforme dedicate a questo […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto