Troppo zucchero triplica il rischio cardiovascolare

Uno studio statunitense ha trovato che consumare troppo zucchero aumenta il rischio di mortalità per malattie legate al sistema cardiovascolare.

Lo studio fatto dal Center for Disease Control and Prevention di Atlanta, pubblicato su Jama Internal Medicine, ha rivelato i rischi associati al consumo eccessivo di zuccheri raffinati per il sistema cardiovascolare.

Il dottor Quanhe Yang, direttore della ricerca, ha detto che “le persone che consumano un quarto delle loro calorie quotidiane consistenti in zuccheri aggiunti hanno tre volte più probabilità di morire per malattie cardiovascolari rispetto a chi mangia meno zucchero”.

“Naturalmente, lo zucchero di per sé non è pericoloso”, dice lo studio, ma “se consumato in eccesso, contribuisce all’aumento di peso e all’aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari”.

“Dobbiamo aiutare le persone a ridurre il consumo eccessivo di grassi, ma anche quello eccessivo di zucchero raffinato per ridurre il rischio di obesità e di avere attacchi di cuore”, ha detto il dottor Quanhe Yang.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest