Rolling Stone: il Vaticano ha criticato le osservazioni

Il portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, dopo che la rivista “Rolling Stone” ha pubblicato sulla copertina la foto di Papa Francesco, accompagnandola con un articolo, ha criticato le osservazioni fatte nel magazine di musica.

Soprattutto al Vaticano non è piaciuto il confronto fatto tra il Papa argentino e il suo predecessore, Benedetto XVI.

“L’articolo di Rolling Stone è un segno dell’attenzione che le novità del papa Francesco attira negli ambienti più diversi. Purtroppo l’articolo stesso si squalifica cadendo nell’abituale errore di un giornalismo superficiale, che per mettere in luce aspetti positivi di papa Francesco pensa di dover descrivere in modo negativo il pontificato di papa Benedetto, e lo fa con una rozzezza sorprendente”, ha detto padre Lombardi.

“Peccato. Non è questo il modo di fare un buon servizio neppure a papa Francesco, che sa benissimo quanto la Chiesa deve al suo Predecessore”, ha aggiunto.

L’autore dell’articolo, Mark Binelli, su Rolling Stone, illustrando la “rivoluzione gentile” fatta da papa Francesco ha sottolineato che in Vaticano ci sono milioni di fedeli e che il nuovo Papa si sente tra questa folla, mentre Benedetto XVI è stato “un austero accademico”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest