Las Vegas: CES 2014 al via, con tante novità

Da oggi, martedì, fino a venerdì si terrà a Las Vegas, negli Stati Uniti, il “Consumer Electronics Show” (CES) 2014, la più grande fiera internazionale dell’elettronica, con le nuove tendenze della tecnologia.

Saranno presenti oltre 3200 aziende espositrici. E’ attesa la presentazione di circa 20 mila nuovi prodotti.

Tra le aree più innovative dell’anno, quelle della TV, con Samsung e LG.

Le due aziende sudcoreane sono state già presenti durante l’edizione 2013 della manifestazione.

Dispositivi con risoluzione Ultra HD sicuramente saranno ancora una volta protagonisti della nuova edizione della mostra.

Si prevede inoltre che gli accessori tecnologici avranno una forte presenza nella manifestazione, con Google e Samsung, che presenteranno vari progetti.

Google, da parte sua, si è già accordato con Audi, GM, Honda, Hyundai e NVIDIA, in “un alleanza globale tra la tecnologia e l’industria dell’auto per portare Android sulle auto a partire dal 2014″.

Tra orologi intelligenti, auto elettriche e TV giganti la manifestazione di Las Vegas prevede di attirare circa 152.000 visitatori.

Per rendere il tutto più semplice, gli organizzatori della fiera hanno previsto aree tematiche di prodotti per bambini, anziani o famiglie, nel campo della salute e delle tecnologie robotiche da indossare.

Tutte le novità che vedremo il nuovo anno, nell’ambito della tecnologia, passeranno per il CES di Las Vegas


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest