Las Vegas: CES 2014 al via, con tante novità

Da oggi, martedì, fino a venerdì si terrà a Las Vegas, negli Stati Uniti, il “Consumer Electronics Show” (CES) 2014, la più grande fiera internazionale dell’elettronica, con le nuove tendenze della tecnologia.

Saranno presenti oltre 3200 aziende espositrici. E’ attesa la presentazione di circa 20 mila nuovi prodotti.

Tra le aree più innovative dell’anno, quelle della TV, con Samsung e LG.

Le due aziende sudcoreane sono state già presenti durante l’edizione 2013 della manifestazione.

Dispositivi con risoluzione Ultra HD sicuramente saranno ancora una volta protagonisti della nuova edizione della mostra.

Si prevede inoltre che gli accessori tecnologici avranno una forte presenza nella manifestazione, con Google e Samsung, che presenteranno vari progetti.

Google, da parte sua, si è già accordato con Audi, GM, Honda, Hyundai e NVIDIA, in “un alleanza globale tra la tecnologia e l’industria dell’auto per portare Android sulle auto a partire dal 2014″.

Tra orologi intelligenti, auto elettriche e TV giganti la manifestazione di Las Vegas prevede di attirare circa 152.000 visitatori.

Per rendere il tutto più semplice, gli organizzatori della fiera hanno previsto aree tematiche di prodotti per bambini, anziani o famiglie, nel campo della salute e delle tecnologie robotiche da indossare.

Tutte le novità che vedremo il nuovo anno, nell’ambito della tecnologia, passeranno per il CES di Las Vegas

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Si chiude il web tour del progetto “Comunità in rete contro i cyber risk”

Si chiude il web tour del progetto “Comunità in rete contro i cyber risk”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dalla ricerca condotta dall’Istituto Piepoli, per conto del Moige, emergono dati preoccupanti sul fenomeno: da quando è scoppiata l’emergenza pandemica (escluso l’impegno per […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Papà single: come se la cavano sul tema mestruazioni?

Una volta si chiamavano “ragazzi-padri”, ora ci siamo abitati al temine “papà single”. Ma la sostanza non cambia: tanti gli onori e gli oneri che li aspettano nella gestione di un figlio, con un’area critica in più se è di sesso femminile e in età adolescenziale. INTIMINA, brand del benessere intimo femminile, attraverso un’indagine (1), […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Liguria, progetto “DECK” per un percorso di cura e riabilitazione giovani

51 giovani difficili, da Ventimiglia a Sarzana, che manifestano comportamenti antisociali o sono autori di reato, hanno iniziato negli scorsi mesi un percorso di riabilitazione con modalità innovative e fortemente inclusive, nei prossimi due anni saranno 500. Si tratta di giovani dai 14 ai 21 anni con problematiche di violenza, bullismo e microcriminalità. Con il […]

Leggi tutto