Quinto album di Beyoncé a sorpresa su iTunes

Beyoncé ha sorpreso il mondo con l’uscita del suo quinto album su iTunes. Non si tratta di remix o di compilation, ma di 14 tracce nuove di zecca.

Ogni brano ha un video collegato. Si tratta, perciò, di un visual album.

“Io vedo la musica”, ha detto la cantante. “E’ molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente immediatamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legate a quel sentimento e a quell’emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie”.

Beyoncé non ha preannunciato questa uscita, né ha pubblicato un video per annunciarla.

“Mi annoia la routine. Sento di volermi rivolgere direttamente ai miei fan – ha detto l’artista – ci sono troppe cose che si infilano tra loro, la musica e l’artista. Sentivo di non voler delegare a nessuno il compito di dare l’annuncio della pubblicazione del mio disco. Voglio che la notizia circoli quando è tutto pronto e che parta da me e arrivi direttamente ai miei fan”.

L’album è un lavoro che ha coinvolto molte persone tra artisti, autori, produttori e registi di videoclip, come JAY Z, Timbaland, Justin Timberlake, Pharrell Williams, Frank Ocean, Drake, Kelly Rowland, The Dream e perfino la bambina di Beyoncé, Blue Ivy.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest