Instagram: in arrivo messaggi privati e chat di gruppo

Secondo il sito di tecnologia GigaOm, Instagram, il social network dedicato alla fotografia, potrebbe introdurre un servizio di messaggistica istantanea mobile.

GigaOm dice che la novità potrebbe esserci, già, con il prossimo aggiornamento dell’applicazione mobile. Si tratterà di una chat che potrà essere sia privata che collettiva.

Con i suoi 150 milioni utenti attivi, Instagram potrebbe davvero fare colpo sul mercato e competere con le altre molte applicazioni che sono già online.

La chat in mobilità è in forte crescita, ma Facebook, che ha acquistato Instagram nel 2012, ha già un suo sistema di messaggistica e una chat sul network dedicato alla fotografia sarebbe concorrenziale. Inoltre ci sono numerose altre soluzioni esistenti, tra Push To Talk di Viber per Android, il servizio SMS dell’Hangouts di Google, la famosa Whatsapp, l’applicazione mobile giapponese Line, il BlackBerry Messenger per Android e IOs, l’iMessage e tutti gli altri strumenti simili.

Comunque, non ci sarebbe da meravigliarsi se sarà introdotto il nuovo servizio di messaggistica, dato che, negli ultimi tempi, Instagram ha già inaugurato varie novità: a giugno i video e recentemente la pubblicità.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest