18 ore di autonomia con i nuovi tablet Lenovo Yoga

Il marchio cinese Lenovo ha completato la gamma Yoga con due nuovi tablet, Android 8 ″ e 10 ″.

lenovo-yoga-tabletI nuovi tablet hanno un design piuttosto originale, che associa una parte piatta sottile, in alluminio, a un piede cilindrico, che permette al dispositivo di assumere tre posizioni (libro, tilt e stand) ossia di stare in piedi, di essere inclinato, ad esempio per guardare un video, o di essere posizionato quasi in orizzontale, in modo da poter scrivere sulla tastiera virtuale.

Tutto è integrato in soli 600 grammi, per i 10 pollici, e in soli 400 grammi, per gli 8 pollici, e, cosa non da poco, i nuovi tablet hanno una batteria che dura 18 ore, secondo il produttore.

I dispositivi incorporano il sistema operativo Android 4.2.2. Sono in grado di ricaricare altri dispositivi, come ad esempio gli smartphone, tramite la porta USB. Hanno processori Quad Core MT8125 o MT8389 per i modelli 3G, oltre al sistema audio Dolby, che permette l’ascolto sia con gli altoparlanti sia con le cuffie. Sono dotati di un display ad alta definizione 1280 x 800, di una fotocamera posteriore autofocus da 5 MP più una fotocamera anteriore aggiuntiva.

I tablet sono disponibili a prezzi che partono da 229 € e 299 € per i modelli solo wi-fi.

I dispositivi con 3G costano 50 euro di più.

Ai nuovi tablet è abbinabile una tastiera fisica Bluetooth che costa 99 euro.

I dispositivi, dotati di memoria interna eMMC da 16 GB e uno slot di espansione micro SD per un totale di storage da 64 GB, saranno in vendita in Italia da fine novembre.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest