Apple: in arrivo l’iPad Air

Apple ha presentato martedì un nuovo iPad più leggero e più potente rispetto ai modelli precedenti. Il dispositivo è il 20% meno pesante dei suoi predecessori, con solo 453 grammi di peso. È spesso 7,5 millimetri ed è dotato di un processore a 64 bit, con una batteria che dura 10 ore, un processore A7 più potente, una fotocamera da 5 megapixel 1080p Facetime.

Philip W. Schiller, Senior Vice President of worldwide marketing at Apple Inc introduces the iPad Air in San FranciscoIl nuovo iPad Air è “più sottile, più leggero e più potente che mai”, ha dichiarato Philip Schiller, Vice Presidente del gruppo americano, durante la presentazione del tablet allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Le misure dell’iPad Air sono le stesse delle precedenti versioni del tablet (241.2 x 185,7mm) ma ciò che cambia è lo spessore.

Grazie alla sua architettura a 64 bit, l’iPad di quinta generazione è otto volte più veloce dell’iPad 4 e circa 72 volte più potente rispetto all’iPad originale del 2010.

L’iPad Air sarà commercializzato dal 1 novembre in 40 paesi tra cui Italia, Cina, Francia, Belgio, Canada, Stati Uniti e Regno Unito.

Sarà disponibile in bianco, nero, grigio e argento, a un prezzo che, negli Stati Uniti, va dai 499 dollari ai 929.

Non dispone di TouchID, il sistema di riconoscimento delle impronte digitali che Apple ha lanciato con l’iPhone 5 s.

Oltre all’iPad Air, Apple ha presentato a San Francisco la nuova versione dell’iPad Mini, i MacBook Pro e Mac Pro, oltre al nuovo sistema operativo, OS X Mavericks, scaricabile gratuitamente.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest