Il Museo Lamborghini su Google Street View

lamborghini.reventonUna visita alla Lamborghini? Ora è possibile con Google Street View, che consente di fare un giro all’interno del Museo di Sant’Agata Bolognese.

Gli appassionati di automobili possono girare virtualmente nel Museo, vedere le auto all’interno, con tour panoramico a 360° attraverso la struttura a due piani, in cui sono esposti i modelli classici e moderni della celebre casa di motori.

Il tour, effettuabile con un click su Google Maps, comprende 1500 metri quadrati pieni di modelli del marchio fondato nel 1963.

Le origini del marchio risalgono in realtà all’immediato secondo dopoguerra, quando nel 1948 venne fondata a Cento (FE) la Lamborghini Trattori.

Lamborghini, in occasione dei suoi 50 anni di storia, è diventato così il primo marchio italiano di auto di lusso che ha consentito di visitare virtualmente il suo Museo esclusivo.

News Scienza

Restano solo 50 anni per salvare conchiglie e coralli dall’acidificazione degli oceani

È possibile immaginare un mondo senza conchiglie e coralli? La risposta è ovviamente no, ma occorre agire in fretta perché il punto di non ritorno è vicino. L’ecosistema marino è in grave pericolo e le prime conseguenze sono già sotto gli occhi di tutti, come dimostra lo sbiancamento della Grande Barriera Corallina in Australia e […]

Leggi tutto
desertificazione, ambiente
News Scienza Tecnologia

L’intelligenza artificiale per tutelare acqua e coltivazioni

La siccità è realtà ed è un problema attuale e globale, che riguarda tutti e che va oltre specifiche zone, superando i confini regionali. In Italia la fotografia è allarmante, con oltre il 20% del territorio nazionale a rischio desertificazione fin dal 2018 e con una situazione ulteriormente complicata dall’assenza di precipitazioni degli ultimi mesi, […]

Leggi tutto
News Scienza Tecnologia

Zanzare: come prevenire la proliferazione domestica e proteggere le abitazioni

L’estate è alle porte e con il caldo sono già arrivate, inevitabilmente, anche le tanto odiate zanzare. Sono sicuramente loro, l’infestante che più di tutti minaccia la nostra serenità in questo periodo e in ogni momento della giornata, complice anche l’aumento che si è registrato negli ultimi anni nel nostro Paese. Presenti in ogni angolo […]

Leggi tutto