Il Museo Lamborghini su Google Street View

lamborghini.reventonUna visita alla Lamborghini? Ora è possibile con Google Street View, che consente di fare un giro all’interno del Museo di Sant’Agata Bolognese.

Gli appassionati di automobili possono girare virtualmente nel Museo, vedere le auto all’interno, con tour panoramico a 360° attraverso la struttura a due piani, in cui sono esposti i modelli classici e moderni della celebre casa di motori.

Il tour, effettuabile con un click su Google Maps, comprende 1500 metri quadrati pieni di modelli del marchio fondato nel 1963.

Le origini del marchio risalgono in realtà all’immediato secondo dopoguerra, quando nel 1948 venne fondata a Cento (FE) la Lamborghini Trattori.

Lamborghini, in occasione dei suoi 50 anni di storia, è diventato così il primo marchio italiano di auto di lusso che ha consentito di visitare virtualmente il suo Museo esclusivo.

News Scienza

Nucleare: a dieci anni dal referendum

Sono passati dieci anni dal referendum con cui gli italiani hanno bocciato per la seconda volta il nucleare nel nostro Paese. Il 12 e 13 giugno 2011, con 27 milioni di voti, gli elettori si espressero per fermare i piani nucleari del governo. L’impegno di Greenpeace per il referendum viene ricordato in un video diffuso […]

Leggi tutto
News Scienza

Giornata Mondiale dell’Ambiente: il ruolo dell’idrogeno

Mancano ormai pochi giorni al vertice del G7, che si terrà dall’11 al 13 giugno in Cornovaglia, Regno Unito. È però già stato reso noto il documento ufficiale prodotto, dopo una due giorni di incontri virtuali, dai ministri dell’ambiente dei Paesi membri. Il testo sigla l’impegno a decarbonizzare completamente tutti i settori energetici entro il […]

Leggi tutto
News Scienza

Giornata Mondiale dell’Ambiente: i bambini sono tra i più colpiti dalla crisi climatica

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), l’UNICEF Italia ricorda che le bambine e i bambini sono tra le persone più colpite dalla crisi climatica e, al tempo stesso, quelle che hanno meno voce in capitolo. I fattori che determinano l’inquinamento atmosferico sono gli stessi di quelli del cambiamento climatico. Per questo l’UNICEF Italia […]

Leggi tutto
News IN DIES