Lo zucchero è una droga, la più pericolosa del nostro tempo

zuccheroSe lo dicono in Olanda, dove verso le droghe c’è una certa tolleranza, possiamo crederci. Paul van der Velpen, specialista del servizio sanitario di Amsterdam, ha asserito che è ora di agire con fermezza per impedire il massiccio consumo di zucchero, dato che costituisce ”la droga più coinvolgente e pericolosa del nostro tempo”.

Il medico sostiene che se altri farmaci sono dannosi, e se ne ha consapevolezza, lo zucchero rimane nell’ombra, anche se è in realtà è una droga “proprio come l’alcool e il tabacco”.

I governi, per l’esperto, dovrebbero scoraggiare il consumo di zucchero e i consumatori dovrebbero essere avvertiti meglio sui suoi pericoli.

Lo zucchero crea una forte dipendenza di cui è difficile liberarsi, anche più del fumo, ha detto Paul van der Velpen, aggiungendo che è proprio a causa della dipendenza dagli zuccheri che le diete non funzionano più come un tempo.

Lo “zucchero sconvolge il corpo. La gente che mangia zucchero ne vuole ancora di più, anche quando non ha più fame. Se si dà a uno stesso individuo delle uova da mangiare, potrà fermarsi in qualsiasi momento, ma se gli si dà un dolce continuerà a mangiare anche quando la pancia inizierà a fargli male”, ha spiegato.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest