Ryanair promette di essere più conciliante con i passeggeri

RyanairLa compagnia aerea irlandese Raynair, che finora ha fatto pagare un costo aggiuntivo per qualsiasi servizio in più e ha avuto una certa rigidità nelle sue relazioni con i clienti, ha deciso di essere più morbida con i suoi passeggeri.

Il suo direttore esecutivo Michael O’Leary ha detto venerdì durante l’Assemblea generale degli azionisti del gruppo di Dublino: ‘dobbiamo cercare di eliminare le cose fanno inutilmente incavolare le persone’.

Così, l’azienda ha appena deciso di rimborsare un passeggero che ha dovuto pagare quasi 190 euro per modificare la prenotazione su un volo tra l’Inghilterra e l’Irlanda, perché voleva andare a casa più rapidamente dopo aver saputo della morte di sua moglie e dei tre loro figli, in un incendio.

Ryanair ha anche annunciato un restyling del suo sito Web, di cui in molti si sono lamentati, dato che i clienti spesso si sono ritrovati intrappolati tra offerte di servizi non richiesti e pubblicità, quando portavano a termine l’acquisto di un biglietto.

Ryanair farà anche scaricare gratuitamente la sua applicazione mobile (attualmente costa 3 euro) e ridisegnerà la sua interfaccia di prenotazioni per ridurre il tempo necessario per prenotare un biglietto.

“«Ho visto gente piangere ai gate per l’imbarco – ha detto l’investitore Owen O’Reilly – c’è qualcosa di sbagliato”, che deve essere cambiato.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest