Apple ha presentato l’iPhone 5C e l’iPhone 5S

iphone5cIl gigante dei computer, dei telefoni e dei tablet, Apple, martedì ha presentato i suoi nuovi telefoni, l’iPhone 5C e l’iPhone 5S.

L’iPhone 5C, che sostituirà l’iPhone 5, ma avrà un prezzo più basso, sarà disponibile in cinque colori brillanti: verde, bianco, blu, rosa e giallo.

Dal lato tecnico, ha una batteria con una maggiore capacità dell’iPhone 5, possiede lo schermo Retina ed è compatibile con una vasta gamma di reti 4G.

Negli Stati Uniti, con un contratto di due anni, il telefono sarà venduto a 99 dollari nella versione da 16GB e a 199 dollari per il modello 32GB.

Per quanto riguarda l’iPhone 5S, funzionerà con il processore di ultima generazione A7 a 64 bit. Questo raddoppierà la potenza del telefono rispetto all’iPhone 5.

l nuovo iPhone 5S sarà disponibile in tre colorazioni per il retro: argento, oro e ardesia. La parte frontale sarà invece nera o bianca.

Per ciò che riguarda la fotocamera ha un sensore più grande e un software e dispone di un bilanciamento automatico del bianco, di un autofocus più veloce, di un flash composto da due Led, della capacità di riprendere filmati a 120 fotogrammi al secondo.

La durata della batteria è di 10 ore in conversazione 3G e di 250 ore in standby.

L’iPhone 5S è dotato anche di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, l’ID Touch. Questo sensore permette di sbloccare il telefono senza utilizzare una password, di pagare gli acquisti online, tra cui quelli su App Store e iTunes Store, e di farsi individuare da alcuni siti.

L’iPhone 5S con 16 GB di memoria sarà venduto a 199 dollari negli Stati Uniti con un abbonamento di due anni. Gli altri due modelli da 32GB e 64GB costeranno 299 e 399 dollari con contratto.

Il nuovo telefono di Apple sarà in vendita il 20 settembre negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Cina, in Francia, in Germania, in Giappone, a Singapore e nel Regno Unito. I pre-ordini saranno possibili dal 13 settembre. In Italia sarà in vendita il prossimo dicembre.

Apple ha, inoltre, comunicato che la nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS 7 sarà disponibile per il download gratuito il 18 settembre.

Il sistema operativo iOS 7 sarà disponibile per iPhone, dall’iPhone 4, per iPad, dall’ iPad 2, per il Mini iPad e per l’iPod Touch di quinta generazione.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest