In alcune parti dell’Asia è violento un uomo su quattro

stupro.mumbai.protesteUna ricerca condotta in sei paesi asiatici (Cina, Bangladesh, Sri Lanka, Indonesia, Cambogia e Papua Nuova Guinea), ha mostrato che in alcune parti dell’Asia, un uomo su quattro ammette di aver compiuto uno stupro.

Lo studio è stato fatto su diecimila uomini che hanno risposto ad alcune domande.

E’ emerso che in Papua Nuova Guinea, sull’isola di Bougainville ammette di aver violentato una donna il 62 per cento degli uomini. In Indonesia dice di aver stuprato il 26 per cento degli uomini, mentre in Cina lo dichiara il 22 per cento dei maschi.
In Cambogia ammette di aver stuprato un uomo ogni cinque. La situazione è migliore in Bangladesh, dove solo il 9,5 per cento degli uomini dice di aver compiuto un tale atto.

I tre quarti degli uomini che hanno commesso uno stupro, hanno detto che lo hanno fatto perché avevano diritto al sesso.

L’autore della ricerca ha detto che gli uomini talora “credono di avere il diritto di fare sesso con una donna, indipendentemente dal suo consenso”.

La seconda ragione più frequentemente citata per uno stupro è il divertimento o la noia. Altre volte lo stupro rappresenta anche un modo per sfogare la rabbia o punire una donna.

Sorprendentemente, la causa meno frequente per cui un uomo stupra è l’ubriachezza.

Cultura e Società News

Gli eurodeputati chiedono un commissario UE per gli animali

118 membri del Parlamento europeo di 26 stati membri diversi hanno presentato un’interrogazione orale, promossa dal deputato Niels Fuglsang (S&D, Danimarca), a sostegno della nomina di un commissario UE esplicitamente incaricato del benessere degli animali. Si tratta dell’interrogazione orale più firmata presentata dai membri del Parlamento europeo (MEP) in questa legislatura e oltre. La Conferenza […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Al via da aprile l’Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale

Inizierà il 29 aprile l’Executive Master in Strategia e Crescita aziendale per manager e professionisti interessati a essere parte attiva nei processi di cambiamento, rilancio e sviluppo delle imprese Nella prestigiosa sede di CUOA Business School ad Altavilla Vicentina, dal 29 aprile, prenderà avvio l’Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale indirizzato a General Manager, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Villa Medici: proiezione del film “Un’ombra sulla verità”

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di ospitare la proiezione del film Un’ombra sulla verità di Philippe Le Guay. L’evento, in collaborazione con France Odéon, avrà luogo giovedì 20 gennaio 2022 alle 18:30 nella sala Michel Piccoli della Villa alla presenza del regista e della produttrice Anne-Dominique Toussaint. Il film, presentato […]

Leggi tutto