Forbes: Madonna è la celebrità più pagata

madonnaLa cantante Madonna è la celebrità che ha guadagnato di più negli ultimi mesi, con un fatturato stimato nel 2012 di circa 125.000 mila dollari, secondo la rivista Forbes.

La maggior parte delle entrate sono derivate alla cantante dal suo tour internazionale MDNA, a cui si sono aggiunti gli investimenti, le vendite dei capi di abbigliamento e dei profumi.

“Il successo di Madonna, a 55 anni, dimostra l’incredibile potenza di una carriera musicale di successo”, ha detto Dorothy Pomerantz, giornalista di Forbes.

Il regista Steven Spielberg, che ha ottenuto un grande successo nel 2012 con il suo film “Lincoln”, è al secondo posto di questa classifica, con un fatturato di 100 milioni di dollari (74 milioni di euro, circa), ottenuto principalmentei grazie successi passati, come il film “ET” e “Jurassic Park”, che stanno fornendo enormi profitti, nonostante il passare degli anni.

In terza posizione, con 95 milioni di dollari (circa 71 milioni), nella classifica di Forbes c’è la scrittrice EL James, autrice della trilogia erotica ’50 Sfumature’, a parimerito con il presentatore, conduttore radiofonico e produttore Simon Cowell.

Lady Gaga, con un fatturato vicino agli 80 milioni di dollari (quasi 60 milioni di euro), grazie al suo tour internazionale “Born This Way Ball”, è decima nella lista.

L’afro-americano Oprah Winfrey, che è la celebrità più influente, secondo la classifica della stessa rivista, è al tredicesimo posto, con un fatturato di 77 milioni dollari (oltre € 57.000.000 ).

Forbes redige un elenco annuale sui guadagni delle celebrità.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest