Microsoft cerca un nuovo CEO, per il dopo Ballmer

steve-ballmerIl CEO di Microsoft, Steve Ballmer, entro un anno andrà in pensione, ma lavorerà almeno fino a quando non sarà trovato un sostituto adeguato.

L’annuncio di Microsoft è giunto in un momento in cui la società si trova in un periodo di transizione.

John Thompson, capo del consiglio di amministrazione di Microsoft, ha detto che “il Consiglio si sta impegnando per la trasformazione di Microsoft per un business di successo che fornisca attrezzature e servizi. In questa ottica, ci si concentra sulla scelta di un amministratore delegato che, insieme alla gestione delinei un percorso per l’azienda altamente competitivo”.

Sotto la guida di Ballmer, la società, all’inizio di quest’anno, è stata snellita.

La borsa statunitense ha reagito all’annuncio della partenza di Ballmer, la scorsa settimana, con un bel balzo nel valore delle azioni (con un massimo di nove per cento).

Anche se questo potrebbe non essere un complimento per Ballmer, questo gli porta come azionista di maggioranza parecchi soldi.

“Come membro della comitato per la pianificazione del successore, lavorerò strettamente con gli altri membri della board per individuare un nuovo grande CEO – ha dichiarato Bill Gates – Siamo fortunati ad avere ancora Steve nel suo ruolo finché il nuovo CEO non assumerà questi compiti”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest