Argentina: violenta la figliastra per 20 anni e le fa fare 10 figli

In Argentina, un uomo per 20 anni ha violentato la figliastra facendole fare 10 figli, due dei quali morti da piccoli.

argentina.uomo.violenta.figliastraL’uomo aveva iniziato a violentare la donna (che oggi ha 35 anni e il cui figlio maggiore ha recentemente compiuto 20 anni), percuotendola, quando aveva solo 11 anni. A 14 anni le aveva fatto fare il primo figlio.

Poi, l’aveva anche costretta a seppellire i due figli morti da piccoli, vicino a casa.

La vicenda è avvenuta in un ranch di Conchayoj, al confine tra i dipartimenti di Sarmiento e San Martin.

“Mia madre sapeva tutto, gliel’ho sempre detto, ma lei non ha fatto nulla”, ha detto la vittima, dopo l’arresto dell’uomo, a Santiago del Estero.

Ora, i figli più piccoli, nati da quei rapporti violenti, stanno con la madre, mentre i più grandi sono andati a lavorare lontano.

Tutti i bambini sono nati in casa e sono stati registrati dall’uomo come suoi.

La donna, che è analfabeta, pensava che quello che le accadeva fosse normale, fino a quando non si è confidata con un amico di famiglia, che le ha suggerito di rivolgersi alla giustizia.

Quando finalmente lo ha fatto, il giudice ha raccolto delle prove contro l’uomo e ha ordinato il suo arresto, la scorsa settimana.

Il padre, aveva anche cercato di indurre la vittima a non raccontare questa squallida storia, con percosse e minacce.

q1

News Notizie

Violenza domestica e festività: un nuovo disegno di legge

Nei primi giorni di dicembre, 6 ministre italiane, Elena Bonetti alle Pari Opportunità, Luciana Lamorgese all’Interno, Marta Cartabia alla Giustizia, Mara Carfagna per il Sud, Maria Stella Gelmini agli Affari regionali e alle autonomie ed Erika Stefani alla Disabilità, hanno presentato un disegno di legge per rendere più efficace la lotta alla violenza domestica. Lo […]

Leggi tutto
senzatetto
News Notizie

Piano Freddo per portare soccorso a senza fissa dimora

Con l’inverno e l’irrigidirsi delle temperature scatta il Piano Freddo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, per portare soccorso a senza fissa dimora e persone che vivono in condizioni di fragilità. Secondo l’ultima fotografia scattata dall’Istat nel 2014, in Italia sarebbero oltre 50.700 le persone senza fissa dimora, ma è lo […]

Leggi tutto
News Notizie

Italia, missioni militari: il 64 per cento della spesa è destinato alla difesa di fonti fossili

Un rapporto di Greenpeace Italia appena reso pubblico rivela che circa il 64 per cento della spesa italiana per le missioni militari è destinato a operazioni collegate alla difesa di fonti fossili, per un totale di quasi 800 milioni di euro spesi nel solo 2021 e ben 2,4 miliardi di euro negli ultimi quattro anni. […]

Leggi tutto