Justdelete.me per uscire facilmente da Internet

Cancellarsi da soli sui social media può essere un vero e proprio rompicapo. In primo luogo, è difficile trovare il modo di cancellarsi. Poi, ci sono tutti quegli appelli che devi leggere prima (Sei sicuro di volere lasciare? Perché te ne vai? , ad esempio) di poter realmente fare clic su Elimina. In molti siti viene impedito agli utenti di cancellare le loro pagine.

justdeleteJustdelete.me, un sito web sviluppato dallo sviluppatore britannico Robb Lewis, ovvia a tutto questo e elimina effettivamente gli account dal web.

Eliminare perfettamente le informazioni da Facebook, Reddit, Google, Tumblr e da più trenta popolari piattaforme in totale, diventa più facile.

Lewis ha contrassegnato i siti web con un colore in base alla difficoltà che presentano e informa sulle particolarità del sito.

Ad esempio, per cancellare un utente da Skype, Lewis dice che bisogna “contattare il Servizio clienti”. Una volta riusciti in questa prima piccola impresa ci vogliono, poi, almeno due settimane prima che Skype cancelli il nome dalla sua directory. In alcuni siti web, come WordPress, non c’è alcun metodo efficace per la cancellazione di un account.

Justdelete.me è, dunque, un grande aiuto per potersi cancellare da un sito, senza perderci la testa.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest