Il fondatore di Facebook vuole portare Internet a 5 miliardi di persone

Mark ZuckerbergIl fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, insieme ad altre sei società ha lanciato un progetto congiunto denominato Internet.org che mira a collegare i due terzi della popolazione mondiale che non sono attualmente collegati a Internet.

Facebook, Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Qualcomm e Samsung svilupperanno dei progetti, per condividere la conoscenza e lavoreranno con le industrie e i governi per aumentare la connettività a Internet, superare il digital divide, anche utilizzando la tecnologia mobile.

Solo 2,7 miliardi di persone, poco più di un terzo della popolazione mondiale, ha accesso a Internet, dice Facebook. La società ha l’obiettivo di rendere disponibile l’accesso internet a 5 miliardi di persone.

La nuova iniziativa ha anche in programma di lavorare per abbassare il costo della fornitura di Internet.

“Facebook ha già investito più di un miliardo di dollari per connettere le persone nel mondo in via di sviluppo negli ultimi anni, e abbiamo intenzione di fare di più”, ha scritto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Ora, l’obiettivo di Internet.org è quello di rendere disponibile l’accesso internet ai due terzi del mondo che non è ancora collegato e di dare le stesse opportunità a tutti, superando il cosiddetto digital divide.

News Scienza

Bambini preoccupati per il cambiamento climatico

Quanto sono preoccupati i bambini rispetto al tema del cambiamento climatico? Cartoon Network ha pubblicato i risultati di un nuovo studio condotto in alcuni paesi dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), in cui ha analizzato le opinioni e i comportamenti di oltre 4.000 bambini in un’età compresa tra i 6 e i 12 anni […]

Leggi tutto
plastica
News Scienza

Riparte Plastic Radar per segnalare la presenza di rifiuti in plastica che inquinano

Riparte Plastic Radar, il servizio di Greenpeace che consente a tutti di segnalare la presenza di rifiuti in plastica che inquinano spiagge, mari, fondali, fiumi e laghi. Per partecipare all’iniziativa basta inviare una foto del rifiuto disperso al numero di Greenpeace +39 342 3711267 tramite l’applicazione Whatsapp. Affinché la segnalazione sia valida, è importante che […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scienza

In Trentino arrivano di nuovo le vespe samurai per contrastare la cimice asiatica

Al via il secondo anno di rilasci delle vespe samurai in Trentino per contrastare la cimice asiatica. L’autorizzazione ministeriale appena arrivata consente di immettere nel territorio provinciale Trissolcus japonicus, l’agente di controllo in grado di parassitizzare le uova della cimice asiatica e ridurre cosi la popolazione che sta creando notevoli danni all’agricoltura. Alla Fondazione Mach […]

Leggi tutto
News IN DIES