Il peperoncino aiuta a dimagrire ed evita l’effetto yo-yo

peperonciniIl peperoncino rosso stimola la combustione dei grassi e contrasta l’effetto yo-yo, secondo uno studio del Pilou Janssens Maastricht UMC +.

Nello studio di Janssens Maastricht UMC +, nove uomini sani e dieci donne sane hanno partecipato a uno studio fatto in collaborazione tra l’ospedale universitario e l’università della città.

Ogni soggetto doveva trascorrere 36 ore in uno spazio in cui potevano essere effettuate diverse analisi, tra cui il livello di energia, la perdita di grasso e la pressione sanguigna.

Lo studio, che è stato pubblicato sulla rivista scientifica PLoS ONE, ha mostrato che il peperoncino rosso (in particolare una sostanza in esso contenuta: la capsaicina) contrasta l’effetto yo-yo.

Le persone a dieta hanno meno energia, che le porta ad andare a mangiare di nuovo, mentre il corpo brucia di meno, determinando il recupero veloce del peso.

Lo studio ha trovato che la capsaicina contenuta nel peperoncino mantiene stabile l’energia durante una dieta.

Le donne che mangiano di meno, ma aggiungono un grammo di peperoncino rosso a ogni pasto, hanno tanta energia e continuano a bruciare grassi.

Quando si torna a una dieta normale i chili, quindi, non vengono recuperati facilmente.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest